VINILE CHE PASSIONE: I CAPI IN PELLE “GLOSSY”
Non si parla di vecchi dischi, ma della tendenza più fashion del momento. Non più solo su borse e scarpe: la vernice lucidissima, inizialmente vista su leggings o pantaloni skinny di qualche influencer, all’inizio non ci aveva convinte fino in fondo, anche perché, diciamolo, non proprio alla portata di tutte.
Ora questa tendenza “lucida” invade trench, pantaloni, dress e accessori, per arrivare dritto al cuore anche delle più reticenti. Nel 2019 non se ne potrà più fare a meno e, per essere trendy, sfoggiare un capo in vinile laccato, scintillante, lucidissimo è un imperativo. Resistere alla tentazione diventa davvero difficile. Scarpe e borse non fanno più notizia: la vernice è sempre più presente e, tra i must have indiscussi, ci sono loro i capispalla. Un trench o un cappotto in pelle “glossy” dà un tocco grintoso anche alla mise più semplice.
Anche i pantaloni non sono più soltanto attillatissimi e per poche, ma diventano più ampi per accontentare un po’ tutte. Per non parlare delle gonne: dalla mini alla midi, sofisticate e chic, abbinate a un pull colorato, si possono indossare dalla mattina alla sera.
Poi ci sono loro, gli stivali, protagonisti indiscussi del momento: non c’è nulla di più femminile di un paio di cuissardes in vernice per essere fascinose.
Colorato e scintillante anche al di là del già classico nero e rosso, il vinile ha poi il duplice obiettivo di trasformarci in icone di stile e di tenerci asciutte nelle giornate piovose e umide.
Oltre ad essere elegante e portabile, conferisce a chi lo indossa, un tocco rock chic che non guasta.
Questi capi andranno indossati senza esagerare, mixandoli con altri capi e accessori meno lucidi, per non stancare. ma è assicurato che l’effetto “glossy” vi darà soddisfazioni, soprattutto se il vostro obiettivo è quello di stupire.
Pronte ad arrendervi a questo trend?
A presto!
“La moda non è né morale né immorale, però è fatta per tirare su il morale”. (Karl Lagerfeld)
Commenti recenti