SAN VALENTINO: GLI ERRORI DA NON FARE
San Valentino si sta avvicinando e, chi più chi meno sta già pensando a cosa regalare o a come trascorrere questo giorno che può essere importante per alcuni o passare del tutto inosservato per altri.
E’ vero, l’amore lo si dovrebbe vivere 365 giorni l’anno e non solo il giorno di San Valentino, ma a parte queste riflessioni da vecchio predicatore, volevo parlare di altro, cioè degli errori da non fare in questa occasione.
Ho preparato per voi un piccolo vademecum sia di look che di comportamenti. Vediamoli insieme.
Make-up:
per la sera di San Valentino cercate di non presentarvi senza trucco, però evitate anche di esagerare con esso. Quindi optate per uno smokey eyes nella tonalità del vostro abito o nella tonalità che più vi piace. Oppure optate per un make-up base che vi darà comunque la giusta luce.
Gioielli e accessori:
attenzione a non commettere l’errore di indossare gioielli o accessori regalati da un partner del passato. Anche se quella collana o quegli orecchini sono favolosi, per questa sera niente accenni ad eventuali ex. Concedetevi solo il presente o un bel pensiero al futuro.
Il vostro stile:
il vostro partner vi conosce e vi ha scelte per quello che siete, quindi non commettete l’errore di sembrare un’altra persona proprio perché è San Valentino. Se siete sportive non stravolgete il vostro outfit, magari potete scegliere un paio di leggins con scarpe con il tacco e una maglia oversize. Se invece siete sempre molto eleganti mantenete il vostro look. Pensate che passerete una bella serata con la persona che amate.
Lo smalto:
evitate di farvi trovare con lo smalto sbeccato, proprio in questa serata molte persone, infatti, colgono l’occasione per far regali “preziosi” accompagnati da promesse importanti. Non sarebbe bello porgere la mano e farvi infilare l’anello con lo smalto in disordine.
I capelli:
non sottovalutate l’acconciatura, il consiglio è quello di lasciar perdere acconciature troppo elaborate, ma preferire un’ acconciatura naturale e ovviamente capelli pulitissimi. Nel caso il vostro lui vi dovesse passare le mani tra i capelli non devono rimanere impigliate.
Per quanto riguarda il “come passare” San Valentino mi sento di consigliare di evitare i cliché e le banalità. E qui mi rivolgo anche ai maschietti (magari glielo dite in qualche modo).
Regalare rose rosse:
la rosa rossa significa amore quindi se regalate fiori fatelo con il cuore. Non regalate rose rosse solo perché vi siete ridotti all’ultimo minuto, ogni fiore ha un suo significato e ogni donna il suo fiore preferito. Sforzatevi un po’, potreste raggiungere un risultato inaspettato.
Regalare peluches con la scritta ti amo:
e qui si intendono tutti quegli oggetti rossi che si vendono la settimana prima di San Valentino: sono a mio avviso un po’ demodé. Questi oggetti sono ammessi solo ai giovanissimi che festeggiano il loro primo San Valentino.
Stare al telefono con le amiche:
ok, magari le vostre amiche sono curiose e vogliono sapere tutto subito, ma non passate la serata a fare selfie e postarli immediatamente sui social. È la serata per voi due, avrete tutto il tempo di aggiornare le amiche e i vostri profili sui social.
Non sminuire la festa di San Valentino:
ok forse non siete particolarmente romantiche o sdolcinate, ma lui si è impegnato ad organizzare una bella serata. Non dite che questa festa è solo una trovata commerciale. Per una sera siate carine e apprezzate la bella serata.
Dopo tutto questo gran parlare, forse vi starete chiedendo cosa farò io. Bene, care amiche, non sento questa festa come fondamentale nella mia vita, quindi il mio ultimo consiglio è di non essere artificiosi ma genuini e naturali. È meglio rimanere sul divano a godersi un bel film con il proprio partner, amandosi davvero, piuttosto che farsi travolgere dal San Valentino.
Qualunque cosa farete, fatela con il cuore e con l’amore.
A presto!
“L’amore immaturo dice: ti amo perché ho bisogno di te”. L’amore maturo dice: “ho bisogno di te perché ti amo” (Frost).
La penso come te … e anche io non la vedo come festa particolarmente importante … mi piace più che altro perché c’è mia nipote che porta questo bellissimo nome … quindi festeggio lei .. 😉💋
Il che mi sembra un ottimo motivo per festeggiare😘😘