TREND 2019: COSA INDOSSEREMO DEL 2018
E’ tempo di pensare a ciò che il 2019 ci riserverà in fatto di stile.
Ma quali sono i capi e gli accessori su cui puntare per non farci trovare impreparate la prossima stagione? Dallo stile “lady like” all’animalier, ecco alcuni trend del 2018 che porteremo con noi anche nel 2019. Pronte?
Trend animalier:
è indubbiamente il trend più forte della stagione fredda, che lo ha visto su capispalla, maglioni e abiti. Bene l’animalier continuerà a dominare le passerelle e i nostri guardaroba anche la prossima primavera. A cambiare saranno le consistenze: i tessuti dell’inverno diventano leggeri e sensuali per la stagione mite.
Abito in maglia:
caldo e avvolgente l’abito in maglia è un evergreen per la stagione fredda. Nel 2019 lo ritroveremo, ma con lavorazione a trama larga e colorato, quasi “bohémien”, da abbinare a bijoux e accessori vistosi dello stesso colore dell’abito.
Motivo check:
che lo scozzese sia un grande classico dell’autunno-inverno è assodato. Ma la novità è che sarà protagonista anche nella bella stagione, diventando più romantico e sensuale con abiti long dress e capi ultraleggeri.
Kimono:
il kimono, visto più in passerella che in strada, sarà protagonista per la primavera-estate 2019, indossato al posto del classico blazer su pantaloni nella stessa tinta. Quasi come un tailleur innovativo.
Marsupio:
croce e delizia della moda. Che piaccia o no, il marsupio è la borsa del momento e se già vi era piaciuto, allora non potete rinunciare alla versione minimal-chic proposta per la primavera-estate 2019.
Stile ladylike:
questo stile ha fatto scuola grazie a Grace Kelly, con outfit iperfemminili fatti di abitini bon-ton, cardigan, camicette e foulard. Oggi lo stile ladylike torna a farci innamorare, portando, nella prossima stagione, quel fascino retrò che piace tanto agli stilisti e non solo.
Pantaloni a vita alta:
i pantaloni del 2019? Assolutamente a vita alta. Che siano modello palazzo o “gaucho style” una volta indossati non li abbandoneremo più.
Tailleur pantaloni:
ancora pantaloni: stavolta in versione completo insieme alle giacche, sia mono che doppiopetto. Pronte a dare un tocco di “mannish” al nostro guardaroba?
Tulle:
vedo non vedo, la moda porta un pizzico di lusso nella quotidianità puntando sul tulle. Per sdrammatizzarlo e poterlo indossare anche di giorno, giocate con i contrasti come ad esempio una preziosa gonna indossata con le stringate maschili, oppure con un blazer dalla linea pulita. Copiate da Chanel e Christian Dior.
Ecco, care amiche, se avete acquistato qualche capo nel 2018 lo potete tirar fuori e sfoggiare anche nella bella stagione. Che ne pensate?
A presto!
“La moda è contemporaneamente essere e non essere, si trova sempre sullo spartiacque fra passato e futuro e ci dà, finché è fiorente, un senso del presente così forte da superare in questo senso ogni altro presente”. (George Simmel)
Sono d’accordo con te e con tutti questi trend!
Bacioni
http://www.glitterchampagne.com