BLAZER DRESS: L’ABITO PIU’ DESIDERATO DEL MOMENTO
La giacca modello blazer è uno di quei capi che ha subìto una grandissima evoluzione nel corso della sua vita.
Il blazer è nato nell’ottocento per vestire l’equipaggio della marina inglese, ed è presto diventato uno dei capispalla preferiti dal mondo maschile, soprattutto per la sua struttura pulita e ricercata allo stesso tempo.
Da diversi anni, poi con piccole modifiche, il blazer è stato adottato anche dal guardaroba femminile, diventando un capo indispensabile soprattutto per quanto riguarda il tailleur dal taglio maschile.
Ma la vera trasformazione della mitica giacca a doppiopetto è stata quella di indossarla come un mini abito avitato, il modello più trendy di questa stagione. Tra gli abiti mini della moda inverno 2019, infatti, il blazer dress si aggiudica il titolo di vestito più sensuale dell’anno.
Il blazer dress by “boohoo” su Stileo è elegante, raffinato e molto sexy, perché grazie ad un gioco di proporzioni scopre gambe e décolleté in modo intelligente e per niente volgare, come una vera femme fatale. Questa giacca maschile è un vero concentrato di sensualità ed è un giusto compromesso tra femminile-maschile, coperto-scoperto da indossare sia di giorno che di sera. Basta cambiare gli accessori e sarete impeccabili tutto il giorno.
Il blazer dress, insomma, con quell’aria stilosa e sofisticata, stuzzica perchè è iperfemminile nonostante sia di origine maschile. Infatti con le sue spalle strutturate, revers e bottoni, garantisce vita perfetta a qualsiasi silhouette.
Avete capito, quindi, perché sta conquistando tutte le fashion victims? Si può indossare sia da solo che abbinato ad altri capi. Ad esempio con un body di pizzo e slingback a punta per avere un “dress to kill”. Il risultato è di grande effetto.
Per replicare il mitico look anni’ 80, invece, provatelo con cintura vita alta. Un’opzione magnifica anche per una serata party.
Se il vostro intento è un look elegante e sofisticato da sera, basterà aggiungere gioielli importanti e décolletès con tacco “assassino” e il gioco è fatto. Da fare invidia a Dita Von Teese.
Ma non solo, l’abito blazer può essere tranquillamente indossato di giorno: in questo caso basterà indossarlo con un dolcevita nero e un paio di collant molto pesanti e in ufficio tutti si gireranno a guardarvi.
Tutto ciò di cui abbiamo bisogno ora è appunto, questo mini abito da taglio blazer. Perché resistere?
Bene, care amiche, che ne pensate, vi piace questo modello di abito? io vi posso semplicemente dire che lo adoro e non me lo farò mancare nel mio guardaroba.
a presto!
“Non c’è nulla che tocca tanto la nostra immaginazione come una bella donna in un abito semplice” (Joseph Addison).
stupendi!gli abiti blazer molto sexy.
Siii hai ragione