BIANCO IN INVERNO: COME INDOSSARLO
Elegante, raffinato, chic: il bianco, colore della neve e del ghiaccio. Spesso può risultare difficile da portare in questa stagione, proprio perché delicato e non esattamente adatto a pozzanghere o strade bagnate.
Forse è proprio questo suo non essere accessibile a chiunque che lo rende tanto affascinante: indossare il bianco in inverno in modo impeccabile offre un’immagine di perfezione assoluta che ce lo rende attraente. Basta un dettaglio o anche solo un capo bianco per illuminare subito il viso o un outfit. Per questo dovremmo cedere tutte ogni tanto al suo fascino.
Oggi il bianco nella moda è vivo più che mai e lo confermano i red carpet più famosi, per i quali ormai sempre più star scelgono proprio il “total white”.
Naturalmente buttando l’occhio alle star, non possiamo che esserne influenzate, portando nel nostro guardaroba quotidiano sempre più capi di questo colore.
Detto questo, il dilemma rimane: come indossare con stile il “total white” in una normalissima giornata d’inverno?
Vediamolo insieme.
Street style total white su Stileo:
un trench, un cappotto, pantaloni palazzo, jeans skinny, una felpa o un soffice maglione in cachemire. Possiamo scegliere ciò che più ci piace per gli outfit informali di “tutti giorni”, l’importante è che sia tutto ovviamente bianco.
La regola d’oro è mixare con maestria, cioè giocare con contrasti sia materici che di stile. E gli accessori? Se vi piace lo stile più sportivo potete sempre puntare su candide sneakers, mentre se siete più classiche ecco che arrivano i mocassini in velluto sempre white of course!
Total white glamour:
per un look adatto ad occasioni più fascinose o in cui si vuole dimostrare la propria personalità, perfetta è ad esempio una gonna midi a tubino, abbinata ad un avvolgente maglione bianco a coste o a collo alto.
Il tocco in più? Utilizzare gli accessori con forti contrasti: ad esempio un paio di scarpe animalier, che contrastano con l’animo puro del bianco, regalando una sensualità graffiante. Sarà difficile togliervi gli occhi di dosso!
Total white trés chic:
per le occasioni speciali, dal dress-code davvero elegante, Il bianco può essere un alleato super. Unico divieto è il bianco ai matrimoni ovviamente. Per tutte le altre occasioni questo colore darà al vostro outfit un tocco di fascino senza tempo. Ad esempio un tubino bianco o un abito completato da un avvolgente cappotto ed accessori eleganti sempre bianchi, come un paio di decolletè e una clutch.
E per finire un tocco in più può darvelo un filo di rossetto rosso, e il gioco è fatto.
Total white con il cammello:
se proprio non sapete come abbinare il vostro jeans white preferito, puntate su un elegante cappotto color cammello tipo quelli by Stileo. Un look semplice ma d’impatto.
Total White e texture differenti:
il bianco totale sarà ancora più d’impatto se composto da differenti texture. Cioè sperimentate abbinamenti di materiali diversi ad esempio una gonna ampia di seta con il maglione di lana, gli stivaletti di pelle e il cappotto di cachemire, il piumino e dei jeans bianchi. Per un outfit degno di un’influencer.
Puntare sugli accessori:
se proprio non ve la sentite di osare il total white e siete indecise, niente paura anche gli accessori vi permetteranno di seguire la tendenza. Puntate su una borsa a mano, un paio di scarpe o degli occhiali da sole bianchi o tutti e tre contemporaneamente. Da indossare con capi scuri a contrasto. Impossibile sbagliare!
Ecco, care amiche, pronte a vestire di bianco il vostro inverno? Fatemi sapere cosa ne pensate!
A presto!
“Il bianco è il colore sfacciato del pudore” (Tommaso Landolfi).
Molto interessante, il bianco d’inverno è davvero difficile da portare almeno per me che lo prediligo più d’estate .. però il total white con il cammello mi gusta davvero molto ! Bellissimo articolo .. bacioni
Grazie mille Cara un abbraccio a te kiss kiss
Grazie Cara un abbraccio kisskiss
non sono sicura che gli stivaletti bianchi siano un idea funzionale,ma sono sicuramente belli.Generalmente mi piacciono gli outfit bianchi in inverno.
Beh ovviamente questi stivaletti sono da indossare nelle belle giornate di sole e asciutte😉