LOB: E’ IL NUOVO CASCHETTO
Che sia mosso e stropicciato o liscio a effetto piombo, il “long bob” o semplicemente “lob” è il taglio del momento. Sbarazzino e sexy dona a tutte.
Vediamo tutti segreti per portarlo al meglio. Si definisce “long bob” abbreviato lob, il caschetto lungo, un taglio che ha il grande pregio di adattarsi a tipologie di capelli differenti. Basta guardare le varie foto postate sui social dalle celebrities per rendersi conto di quanto questo taglio sia sfaccettato. Da Emma Stone, che lo valorizza con morbide onde, a Rachel MacAdams che con la riga di lato lo rende un po’ retrò.
Ecco dunque, dritte e consigli degli esperti con una sola certezza: il lob resterà “in” per tutta la stagione fredda.
Un taglio che valorizza anche il colore.
Si tratta di una pettinatura che arrivando al collo lo accarezza in modo sensuale e, allungandosi leggermente nella zona anteriore, segue la forma anatomica del viso, spiega il direttore artistico di Framesi Gianni Loda. In più si presta bene all’uso di sfumature più chiare sulle punte e, se vi state chiedendo a chi sta bene, la buona notizia è che il “lob” si sposa con tutte le forme di viso, fatta eccezione per i visi dalla forma allungata e rettangolare. Questo perché essendo un taglio con due bande laterali lunghe, rischia di allungare ulteriormente il volto, spiega l’esperto.
Forma piena per i capelli lisci, in versioni Anni 80′ per i ricci.
Questo caschetto lungo ha più vantaggi: è versatile e adattabile. Con i capelli lisci o leggermente mossi, consiglia Loda, lo si può portare nella forma piena senza dare, tuttavia, un volume esasperato altrimenti si rischia di far diventare questo taglio troppo classico o vecchio. Se invece avete i capelli naturalmente ricci, il bello di questo taglio è che lo potete portare in versione “disco fever” cioè da nottata in discoteca degli anni 80′.
Alleato della piega: anticrespo e spray illuminante.
Per quanto riguarda la gestione a casa, questo taglio è valorizzato da un capello sano e brillante. Per questo oltre a shampoo e balsamo su misura per il proprio tipo di capello, occorre un prodotto anticrespo e uno spray illuminante. Gianni Loda aggiunge dicendo che richiede una detersione abbastanza frequente con intervalli di massimo tre giorni, perché il “long bob” è bello solo se in ordine e perfettamente pulito.
Bene anche l’uso di una maschera nutriente, se avete i capelli sottili ok a prodotti volumizzanti, mentre se sono grossi e spessi meglio una formula lisciante che doni compattezza. Nella fase dell’asciugatura, conclude l’esperto, usare il phon con i capelli a testa in giù per togliere l’acqua in eccesso e sollevare le radici. Poi basterà usare la piastra nel caso vogliate un super liscio oppure il ferro per regalare al taglio movimenti a onda e non voluminosi.
Ecco, care amiche, questo è il nuovo taglio che pare andrà molto questa stagione. Io che lo porto già da un po’ di tempo vi posso assicurare che è un taglio perfetto per chi va sempre di corsa ma non vuole rinunciare ad avere sempre la testa a posto.
Che ne dite? A presto!
“Non vi è in natura nulla di più variabile dell’ acconciatura di una signora”. (Joseph Addison)
Adoro il LOB, non a caso è anche il mio taglio! 😀
un bacione
Elisa
http://desiresinstyle.com/
Bene… anche il mio un abbraccio bellissime kisskiss