TRUCCO: SGUARDO PIU’ ALLUNGATO
Come rendere lo sguardo più allungato?
E’ il cruccio di molte donne che hanno gli occhi piccoli o troppo vicini, avere lo sguardo da “gatta” con occhi grandi è il sogno di un po’ tutte le donne, sia esse con occhi piccoli o meno, in questo caso il trucco può venirci in aiuto e, con piccoli accorgimenti, tutte possiamo far sembrare i nostri occhi più allungati.
Come? Ecco alcuni consigli rubati ai make up artist.
1. Per rendere gli occhi meno arrotondati, con uno sguardo “felino” si può allungare otticamente lo sguardo con una semplice riga di eye-liner su tutta la lunghezza dell’occhio, sollevando il tratto leggermente nella parte finale.
2. Per evitare di far sembrare gli occhi ancor più ravvicinati tra loro, far partire l’eye-liner a 3\4 dell’occhio, lasciando libera la parte interna.
3. Siccome il segreto è mettere in evidenza e accentuare la parte finale dell’occhio, si possono usare tranquillamente le ciglia finte a ciuffetti, da applicare solo nella parte estrema. Trucco che uso tanto anch’io, soprattutto in alcune occasioni.
4. Creare una sfumatura grafica, allungare e sfumare la parte esterna con ombretti di colore scuro come il nero, il grigio scuro o il marrone. Questo trucco renderà gli occhi più distanti e dal taglio decisamente allungato.
5. Se invece dell’eyeliner preferite usare la matita, per intensificare lo sguardo, applicate un tratto su tutta la lunghezza dell’occhio avendo cura di rendere il tratto di matita più spesso nella parte finale e sfumarlo.
6. Se invece preferite il “nude look“ o se non amate molto truccarvi potete optare per un ombretto champagne luminoso e sfumare con l’ombretto marrone chiaro la parte esterna, questa volta però, sia la rima superiore che quella inferiore.
7. Nulla rende lo sguardo più felino dell’ombretto nero, applicandolo su tutta la palpebra mobile ma scurendo leggermente di più la parte esterna ed alzando verso l’alto la sfumatura.
8. Cercare, in ogni caso, di utilizzare colori scuri solo nella parte finale dell’occhio, altrimenti gli occhi sembrano più tondi e più vicini.
9. Se vi piace lo smokey eyes, nella parte interna dell’occhio, applicate un ombretto illuminante chiaro, poi, ovviamente, nella parte finale sfumarla con ombretti scuri. Questo trucco renderà gli occhi più distanti e lo sguardo molto più allungato.
Ecco, care amiche, questi sono i consigli per chi vuole avere uno sguardo molto più allungato. Cosa ne pensate? Fatemi sapere!
A presto!
Non sempre si hanno le parole giuste. Per questo esistono gli sguardi. (Anonimo)
Commenti recenti