TENDENZE 2019 STREET STYLE
Tutte, ma proprio tutte le tendenze 2019, abiti, stampe ed accessori.
Come ogni inizio stagione, eccoci giunte al momento in cui bisogna assolutamente conoscere tutte le tendenze del momento, per essere “in”. In questo articolo, care amiche, vi parlerò di tutte ma proprio tutte le tendenze, dalle stampe agli accessori e capi da avere assolutamente. Pronte? Via!
Western look: stivali camperos super chic, cinture con fibbie decorate e camice in stile cowboy. Se vi piace il genere è il momento di far uscire la cowgirl che è in voi!
Etnico: tessuti indiani, con disegni che si ispirano ai colori dell’oriente. Capispalla, mantelle e abitini da abbinare agli stivali sopra citati.
Pantaloni cargo: di moda già la scorsa primavera, ma continua anche quest’anno, come vi avevo già parlato in questo post. Tendenze oversize, sportivi e con molte tasche.
Pantaloni oversize: accanto a quelli cargo le tendenze inverno 2019 vogliono i pantaloni oversize, ma stretti in vita e a vita alta, mi raccomando!
Pelle total look: via libera quindi a pantaloni, giacche o gonne in pelle. Non solo da rocker ma soprattutto in versione super chic!
Vinile: insieme alla pelle, il vinile, lucidissimo e super colorato, non solo di sera ma anche di giorno. State pur certe che non passerete inosservate!
Paillettes e cristalli: quest’inverno ci vuole tutte luminosissime, quindi paillettes, cristalli e brillanti per la sera e le grandi occasioni, parola d’ordine: luccicare!
Abito blazer: la giacca lunga, sia monopetto che doppiopetto, diventa un abito molto sexy. Da provare assolutamente!
Spacchi: gli spacchi quest’anno sono davvero profondi e molto audaci, se vi piace il genere approfittatene. Ora o mai più!
Ecopelliccia: già da alcune stagioni l’ecopelliccia è il capo spalla più trendy e caldo che può essere in toni soft e pastello o in tinte coloratissime, a voi la scelta. Quest’anno le tendenze esigono accessori, borse e orecchini in primis.
Spalle strutturate: sono tornate dalle tendenze degli anni’ 80, le spalle importanti sono su giacche e capospalla, beh! queste o si amano o si odiano! Se siete nostalgiche, questo è il vostro anno.
Per quanto riguarda gli accessori, quest’anno c’è un bel tuffo nel passato devo dire, infatti sono tornati in voga più che mai i cappelli anni ’80 (sempre loro!), sì quelli con la tesa larga e dritta. Molto femminili!
Calze di pizzo: viste su tutte le passerelle, le calze in pizzo, nere ovviamente, sono super! Io che le amo ne approfitterò sicuramente!
Borse maxi: sono tornate le borse giganti, per la felicità di chi si porta tutto il mondo dietro. La vera novità è quella di indossarle portandole sotto il braccio come fossero delle maxi pochette. Non proprio comodissimo però!
Orecchini vistosi: maxi sono anche gli orecchini. Evviva! Io li adoro! Ma devono essere davvero lunghi, quasi a sfiorare la spalla e possibilmente ad un solo orecchio.
Diamo un’occhiata anche alle tendenze stampe
Principe di Galles: soprattutto per tailleur, giacche, gonne o pantaloni era già un must dell’anno scorso, tiriamolo fuori dagli armadi, dunque!
Tartan colorato: ancora un ritorno agli anni ’80, soprattutto per tailleur o gonne. Colorato, maxi quadri e se volete davvero osare indossate più stampe tartan all’interno dello stesso look. Un po’ impegnativo ma di sicuro effetto!
Animalier: questa è la stampa che ormai sta spopolando da svariati anni, ma la novità è soprattutto indossare un capospalla di questa stampa. Très chic! Naturalmente, sempre a piccole dosi.
Grandi righe: la vera novità questa volta sono le righe larghe e le troveremo su maglie, abiti ma, udite udite, anche sui cappotti!
Ecco, questo è quanto non bisogna lasciarsi sfuggire in questa stagione. Mi è venuta voglia di fare shopping! A voi no?
A presto!
La moda è femmina, dunque capricciosa (K.J.Weber).
Bellissimo articolo , proprio stamattina ho provato dei pantaloni di ecopelle .. la prima volta in tutta la mia vita 😅 mi devo abituare … l’animalier vorrei tentare magari iniziando da un paio di scarpe o un foulard…
Sì certo, brava prova prima con qualche accessorio e vedrai… ti innamorerai. Un abbraccio kisskiss
Proprio stamattina ho indossato dei pantaloni di ecopelle aderenti , la prima volta nella mia vita 😅 devo abituarmi …. e ho abbinato una maglia lunga con tasche decorate con paillettes … ho osato diciamo così … per l animalier ci vorrei provare magari iniziando da piccoli accessori come ad esempio un foulard, ancora non entra nel mio genere però non nego che mi piace moltissimo … bacioni Rita 😘
Per me, che sono sempre di corsa è utilissima questa carrellata di outfit diversi. Primo, perché nell’armadio ho cose che posso abbinare comprando un capo nuovo e poi perché non sempre si è capaci di far rivivere un accessorio o un pantalone con qualcosa di particolare. Ho un cappotto animalier comprato anni fa che non osavo mettere, e ora con il tuo aiuto so come abbinarlo. Sinceramente sei una vera risorsa. Brava.
Grazie, ne sono felice. Un abbraccio kisskiss
Non posso proprio sopportare i pantaloni larghi e corti. Dimmi che non andranno più di moda quest’anno…😓
Ad esserti sincera non piacciono neanche a me. E come tutte le cose “stravaganti “ non hanno lunga vita. Un abbraccio kisskiss
Tutto bello si possono conprare