STAGIONE 2018-2019: I COLORI DI TENDENZA
I colori hanno da sempre avuto una posizione di primaria importanza nella moda e nello stile, non fa eccezione la stagione 2018-2019. Vediamo come.
L’interrogativo che ci dobbiamo porre non è tanto cosa indosseremo, ma “di che colore vestiremo?” La nuova stagione, ormai arrivata, porta con sé nuove tendenze a partire dai colori.
Infatti questa stagione porta con sé una vasta gamma di tonalità, ma sono soprattutto sette colori che spopolano: giallo, spicy, curry, rosa, verde, lilla e burgundy.
Già buttando l’occhio alle passerelle, abbiamo potuto notare che i fortunati sono soprattutto i gialli: spicy, Curry indiano o fluo, il rosso, il rosa, in una variante più accesa, il verde, il lilla e l’immancabile “Burgundy“ rivisitato però, chiudono questa tavolozza che si farà sicuramente notare.
Ma vediamoli nel dettaglio e come indossarli.
1. Giallo spicy: intenso e caldo, questo tono di giallo ricorda il curry indiano e si abbina facilmente al marrone, al nero e al denim. Ma per un effetto super chic, abbinatelo al bianco.
2. Rosso acceso: tra i colori di stagione il rosso è sicuramente quello di punta, ed io non posso che esserne felice poiché è il mio colore, lo adoro! La variante più “in” sarà quella accesa, come i petali di un papavero. Da abbinare davvero su tutto. Il rosso è il new black?
3. Verde oliva: sembra un marrone misto a verde, un colore che si ispira alla natura autunnale, intenso e caldo. Anche questo facilmente abbinabile, ma il total look è decisamente super!
4. Lilla (su Stileo.it): chiaro e delicato mai fuori posto, oggi tra i colori neutri, possiamo annoverare anche lilla, glicine chiarissimo. Meglio non mixarlo a colori difficili, piuttosto puntate su toni delicati come il bianco, il nero e il blu. Molto bon-ton!
5. Rosa sorbetto: non è vero che l’autunno è una stagione triste, o meglio, rendiamolo almeno noi allegro con questo colore che accende il cambio di stagione. Abbinatelo al nero, ma sofisticato è l’abbinamento al bordeaux, sicuramente non convenzionale. Con il Denim, invece, è meglio andare cauti. L’effetto pop è dietro l’angolo.
6. Burgundy: o vino rosso che dir si voglia, è il colore più elegante della stagione e ancora ne sono super felice! Questa sfumatura di Burgundy è più calda, più “sangria”, meno “melanzana”. Lo potete indossare un po’ su tutto, con il rosa tenue o vivace, ma il total look è vincente.
7. Fluo yellow: sulle passerelle di Miuccia Prada è stato un trionfo di nuance fluo. Ed ecco, il giallo “evidenziatore” è pronto a fare il suo ingresso. Come abbinarlo? Beh! Usatelo con parsimonia naturalmente.
Ecco, care amiche, questi colori i protagonisti della stagione, finalmente l’autunno e l’inverno non saranno più grigi e per le strade ci sarà un’esplosione di colori. Evviva!
“La natura ha migliaia di colori, e noi ci siamo messi in testa di ridurre la scala solo ad una ventina”. (Hermann Hesse)
Glicine, fucsia e nero i miei colori preferiti….meno male che sono di tendenza:) Un abbraccio:)
VLifestyle