SHOPPING D’AUTUNNO: COME VESTIREMO
Settembre è il mese del rientro in città, al lavoro, insomma è arrivato il momento, ahinoi, di archiviare costumi, parei e abitini leggeri, ma settembre è anche il momento di fare il punto su cosa indosseremo da qui ai prossimi mesi, sui trend più forti dell’autunno ed in genere sul nostro shopping d’autunno. Colorato, sofisticato, estroso ma anche romantico è il guardaroba dell’autunno-inverno 2018-2019, un concentrato di stile e femminilità che ci accompagnerà durante la prossima stagione.
Ecco, dunque, i trend e i must have di abbigliamento e accessori da avere assolutamente. Tutte pronte a scoprire le ultime novità? allora vai con lo shopping d’autunno.
1. Animalier:
l’effetto leopardo trionfa su abiti e accessori, da indossare con ironia e senza esagerare, da dosare a piccole dosi.
2. Rosso:
il rosso è il colore più amato di questa stagione, da indossare come unico protagonista o abbinato ad altre tonalità. La parola d’ordine è “energia“. I capi e gli accessori vengono intinti in una palette cromatica vibrante. Sfoggiate pure vestiti, scarpe e borse che diano buon umore.
3. Argento su Stileo.it:
superfici metalliche, inserti glitter per fare il pieno di luminosità. Avere l’argento vivo addosso, per questa prossima stagione, non sarà dunque più solo un modo di dire. Per moderne astronaute o per le romantiche nostalgiche con una punta di eccentricità.
4. Militare:
tanto verde oliva, tessuto mimetico e particolari in metallo, per uno stile rigoroso con ironia. Via libera quindi anche allo shopping verde militare.
5. Verde:
smeraldo, ottanio e prato: è l’ora di osare tutte le sfumature del colore che più di tutti ricorda la natura. Mescolando anche sfumature di verde diverse tra di loro. Trés chic.
6. Bianco e nero:
il più classico dei contrasti si rinnova con dettagli a sorpresa, abbinarli fra loro è un’idea vincente. Scarpe, borse e accessori che mixano il bianco e il nero da indossare con una gonna bianca o un tubino nero. È un evergreen!
7. Color cuoio:
è la sfumatura più calda che valorizza i look autunnali. Le tonalità più golose sono tutte quelle che virano dal caramello al cognac fino alla “terra bruciata”. Queste nuances ben si sposano con tutti i colori, dalle tonalità più delicate a quelle più decise.
8. Giacche:
le proposte a tema giacche sono tante e ci permettono un tuffo nel passato. Ad esempio il chiodo ha il suo fascino incontrastato da quasi un secolo ed è un capo cult e questa stagione non fa eccezione, accanto ad esso, però, non mancano i piumini bon-ton e i parka.
9. Pantaloni:
palazzo, a zampa d’elefante, di pelle, insomma indossate pure il modello che preferite ma sceglietelo a vita alta, è questo il comune denominatore.
10. Gonne:
pencil skirt e minigonne a motivi grafici: sono loro le protagoniste indiscusse del guardaroba autunnale-invernale. Da portare con giacche avvitate o da abbinare a micro pull in cachemire per un effetto casual chic, oppure gonne plissé anche extra long da indossare con le sneakers.
11. Maglieria:
antifreddo per eccellenza la maglieria per l’inverno si fa “cozy” ossia morbidissima e confortevole.
Bene care amiche, questo è il guardaroba da avere assolutamente per questa prossima stagione e, se vi manca qualche capo, correte subito a ripari. In fondo per non farci travolgere dalla nostalgia per l’estate un buon antidoto è lo shopping, non trovate?
A presto!
Una moda che non raggiunge le strade non è moda (Coco Chanel)
Pretty! This was an incredibly wonderful article. Thanks for supplying this information.