IN SPIAGGIA
Lo stile non conosce la parola “vacanza”. Anche sotto il sole più rovente e nelle acque più cristalline, la parola d’ordine è glamorous in ogni dettaglio, a cominciare dal costume. Ma come ogni capo di moda, anche il costume necessita di accessori per valorizzarlo ed essere sempre al top. In spiaggia, come in qualsiasi altro posto, bisogna essere sempre chic e alla moda. In fondo è inutile negarlo, in spiaggia si guarda e ci si fa guardare, quindi non c’è posto per abbinamenti approssimativi.
Vediamo quindi che cosa possiamo indossare per rendere anche un costume semplice in qualcosa di veramente raffinato.
1.Costumi con colori vivaci: con i costumi a tinte energiche, meglio puntare su tagli basici o comunque molto semplici. Ad esempio un caftano, colorato sì, ma dal taglio classico e pulito, magari abbinato ad un paio di infradito colorate con tinte a contrasto, occhiali da diva e borsa con le frange. Proteggiamo i nostri capelli con cappelli in paglia e, in questo caso, cappello in paglia colorato. Di sicuro effetto.
2. Costumi dei colori pastello delicati: se preferite l’ effetto romantico, puntate su pizzi, fiori e volants. Perfetti saranno gli occhiali da aviatori, borsa in paglia dal sapore retrò, sandali di cuoio e pantaloni larghi in lino sempre in tinte soft.
3. Costumi a stampe: fantasie floreali su fondo scuro e questi costumi diventano subito sexy. Se vi piace lo stile più ricercato, l’abbinamento giusto con questo tipo di costume è un abito lungo ampio con motivi floreali, borsa secchiello di un colore a contrasto, sandali in corda con la zeppa e occhiali scuri per guardare senza essere visti.
4.Costume a righe, vichy e pois: questi costumi sono sempre un evergreen e fanno subito “costa azzurra”, fanno sognare posti esotici chic. In questo caso l’abbinamento perfetto è un paio di short in jeans sfilacciati, blusa in cotone con maniche a campana, sabot in legno. Occhiali da sole sbarazzini con lenti colorate. Molto sixties.
Ecco, care amiche, se state per partire in vacanza al mare non dimenticate mai lo stile, quello non deve mai andare in vacanza. Spero di esservi stata utile e vi auguro splendide vacanze.
Io stessa partirò per il mare tra qualche giorno e state sicure che la prima cosa che infilerò nella mia valigia è lo stile.
A presto!
“La differenza tra qualcosa di buono e qualcosa di grande e l’attenzione ai dettagli”. (Charleston R. Swindoll)
Ottime ispirazioni, in gran stile e adesso vorrei proprio tutto tutto uffa! *_*
Buone vacanze!
Bacione bellezza e buona giornata! :*
Luna
https://www.fashionsnobber.com
💋💋
Che fantastica selezione Rita!! Ci piace ogni cosa, vorremmo tutto! *o*
un bacione
Agnese & Elisa
http://desiresinstyle.com/
💋💋
Bellissimi sia gli accessori sia i costumi:) Un abbraccio:)
VLifestyle