TRUCCO COLORATO: STEP BY STEP
Siete amanti del trucco nude o comunque dei toni naturali? Provate ad aggiungere un po’ di colore nel make-up, per rendere il vostro trucco un po’ meno monotono. Certo, si sa che il trucco naturale è una scelta passepartout: è semplice, per tutte le occasioni e soprattutto piace perché con un trucco più colorato, invece, si ha un po’ paura di risultare “too much“. In realtà, un trucco colorato non risulta affatto eccessivo e può valorizzare al meglio i colori del nostro stesso incarnato, a patto che sia ben eseguito.
Chi non ha mai osato un trucco colorato si chiederà da dove cominciare. Bene, care amiche, questo articolo vi svelerà i segreti per abituarsi al trucco colorato, La cosa importante è procedere a piccoli passi. Vediamoli insieme.
1. La texture che fa la differenza: se volete dare una svolta al vostro trucco neutro, iniziate con gli ombretti metallici. L’effetto metallico rende meno appariscente il colore, puntate su tonalità più tranquille che valorizzano un po’ tutto, come il prugna, il rame o bronzo.
2.L’eye-liner colorato: un altra opzione per rendere più easy l’introduzione del colore è l’eye-liner colorato, semplice, di grande effetto, soprattutto durante la bella stagione.
3. I colori che ci valorizzano: il giusto colore di ombretto può trasformare il nostro sguardo rendendo il colore dell’iride più vivo e brillante. Se avete il occhi marroni provate un blu o turchese. Se avete gli occhi verdi il colore giusto è il viola, mentre per gli occhi azzurri via liera a tutti i toni aranciati, dal pesca al rame.
4. Colore soft e sfumato: se temete che il colore non faccia proprio per voi, prendete piccole dosi in tonalità più soft iniziate a sfumarlo come fosse un acquerello. Il risultato? Raffinato e delicato
5. Sfumature multicolore: se invece avete già preso abbastanza confidenza è il momento di osare accostando più colori tra loro. All’inizio potete provare le tonalità tono su tono, piano piano continuare fino ad accostare colori di tendenza. Ad esempio il must di stagione è quello di abbinare colori caldi a quelli freddi, come il fucsia, blu e arancio.
Ecco, Care amiche, complice la bella stagione e le vacanze, possiamo provare a sperimentare un make up diverso e sofisticato.
Che ne dite? Vi piace? Fatemelo sapere.
A presto!
“Il trucco è semplicemente l’estensione della personalità e dei colori. L’abbigliamento, il trucco… Tutto esprime qualcosa”.
(Gene Simmons)
I tuoi consigli, Rita, sono sempre utili. Per me questo, in modo particolare.
Grazie mille Cara ne sono felice 😘😘
Il viola bellissimo colore per i miei occhi 😙💖
Waw complimenti hai degli occhi molto belli 😘😘