A CIASCUNA IL SUO COSTUME
Ogni anno trovare il costume perfetto da sfoggiare in spiaggia non è semplice, anche perché, così come per un vestito, anche il costume deve essere scelto con criterio in modo da esaltare i pregi e mascherare quelli che riteniamo difetti. Ogni donna ha un fisico con una forma particolare, quindi vediamo insieme le varie forme e i costumi più adatti.
Fisico ad H: chi ha questa tipologia di fisico è magra con un girovita stretto e le spalle della stessa larghezza dei fianchi. Con questo fisico puoi portare quasi tutto, a condizione di esaltare la femminilità. Scegli un bikini a triangolo, perfetto per le donne minute. Il reggiseno legato dietro al collo valorizza le spalle e riequilibra la forma “rettangolo” di questa morfologia. Perfetti i bikini con i laccetti che esaltano le gambe magre. Da evitare le scollature quadrate e i reggiseni a fascia che potrebbero rendere goffo il look.
Fisico curvy: con questa fisicità bisogna attirare l’attenzione sul decolletè, optando per un costume intero. Il costume intero nasconde la pancia e i fianchi e se è a balconcino sarà anche più femminile. Per quanto riguarda il due pezzi, bisogna fare attenzione, è bene rinunciare agli shorts o a slip molto sgambati o con laccetti.
Fisico androgino: questo fisico è definito anche a “triangolo capovolto” cioè ha le spalle larghe e fianchi stretti. Per riequilibrare la silhouette e renderla più femminile,sono perfetti i due pezzi con slip vita alta, l’effetto ottico allungherà le gambe e aumenterà leggermente il volume dei fianchi. Per chi ha un seno piccolo, il balconcino push up risolverà il problema, ma ricordate che il costume da bagno intero è perfetto su questa fisicità, come pure il decolletè a V perché valorizza l’intera silhouette. Da evitare invece sono i costumi da nuotatrice perché mettono troppo in evidenza le spalle.
Fisico a pera: se hai i fianchi larghi e spalle strette hai un fisico a pera, per distogliere l’attenzione dalla parte inferiore scegli un reggiseno a balconcino, valorizza il seno aumentandone otticamente il volume e, come abbiamo detto prima, laccetti legati dietro al collo, valorizzano le spalle. Gli slip a vita bassa con laccetti armonizzano la silhouette. Attenzione ai costumi interi, mettono in evidenza il girovita e tendono ad accorciare le gambe. Da evitare gli slip a vita alta che evidenziano cosce e fianchi larghi.
Fisico a clessidra: questo fisico ben proporzionato ha le spalle della stessa dimensione dei fianchi con vita stretta e si può permettere quasi tutti i tipi di costumi. Ma attenzione ai costumi interi, se non hanno la giusta linea rischiano di appiattire le forme e far sembrare più rotonde. Se si ha un accenno di maniglie dell’amore evitate i laccetti troppo stretti, riprodurrebbero l’effetto “insaccato” tanto odiato. Da evitare i reggiseni a fascia se si ha un seno abbondante perché si rischierebbe di non valorizzarlo.
Fisico con un po’ di pancia: avere un po’ di pancia non deve fare rinunciare al bikini, comunque è meglio scegliere un bikini stile retrò con uno slip a vita alta che aiuta a modellare meglio la zona del ventre. Da evitare in questo in questo caso tutti costumi troppo mini che tendono a mettere in risalto i piccoli difetti.
Bene, care amiche, spero di esservi stata utile con questi consigli e ricordate che le uniche cose che ci rendono veramente belle sono il sorriso e il buon umore, qualsiasi sia il costume che sceglierete.
A presto!
“Il bikini è la cosa più importante dai tempi della bomba atomica”. (Diana Vreeland)
Per me bikini a vita alta per nascondere la pancetta:) Un abbraccio:)
VLifestyle
bella selezione,io ho scelto questo modello di Calzedonia https://stileo.it/bikini-fascia-imbottita-volant-righe-kate_16832691 mi sono innamorata di questo modello a righe così estivo 🙂