CAPELLI: SUMMER FASHION HAIR
Basta una ciocca pastello o un fermaglio a forma di fiore tra i capelli per dare subito l’idea della bella stagione. Questa stagione vede come protagonista una capigliatura curata sì, ma molto naturale. Dal raccolto spettinato al super corto, dal ciuffo-frangia alle onde. Vediamo nel dettaglio come si portano.
Raccolto improvvisato: raccolto sì, ma assolutamente informale, per nulla rigido quasi scompigliato, insomma un raccolto quasi da “vita domestica”. Si può provare un raccolto tipo banana o un mini chignon a metà testa, lasciando alcune ciocche libere intorno al viso.
Coda bassa ma accessoriata: la coda di cavallo è la vera protagonista dell’estate, ma il plus è portarla bassa sulla nuca, arricchita da foulard, fasce, nastri o fermagli gioiello, proprio come si usavano molto negli anni’ 80 ricordate? È una scelta pratica, perché anche chi non ha i capelli molto lunghi può, con un buon brushing e un po’ di lacca, sfoggiare una bella coda bassa.
Treccia superstar: la treccia diventa un decoro vero e proprio. Si può portare legata stretta su tutta la testa o tra le lunghezze in libertà. Massima libertà di scelta anche per l’effetto: pulita e cerata oppure opaca e selvaggia a voi la scelta.
Movimento naturale: cioè non artificiale, non vedremo più il liscio perfetto e ingessato ma l’ondulatura prende una via di mezzo e va ad esaltare il movimento naturale del capello. E le nuove piastre al titanio consentono di lavorare il cappello in modo naturale.
Corto versatile: le ciocche più lunghe fanno sembrare più lungo il “Pixie cut“, cioè il taglio corto asimmetrico: i capelli corti dietro, ai lati della testa e più lunghi alla sommità, con frangetta o ciuffo laterale. E’ adatto a tutte le età e inoltre si asciuga in fretta.
Frangia ribelle: la frangia davvero trendy e portabile è quella che sfiora gli zigomi e non deve essere troppo perfetta, cioè deve essere mossa e scomposta all’insegna della leggerezza. I capelli si devono muovere insieme a te.
Sfumature pasticcino: i colori dell’inverno lasciano il posto a tonalità che vanno dal rosa al glicine e dal biondo pallido sole al bianco lunare. Si possono sperimentare queste sfumature anche se non si hanno più vent’anni, per giocare con un pizzico di ironia. Per chi non vuole osare troppo, può sperimentare le nuove colorazioni che scaricano in pochi lavaggi, ma per le più audaci in salone si ottiene un colore come un acquerello, volendo a più sfumature per un effetto molto originale e personalizzato.
Ecco, care amiche, questo è il trend dell’estate per quanto riguarda i capelli. Che ne pensate? Vi piace?
A presto!
“I capelli sono l’ornamento più ricco delle donne” (Martin Lutero)
Ho osato, anche se non troppo con alcune ciocche lilla!!!😙😙💖💖😂😂😂
Brava hai fatto benissimo 😘😘
raccolto improvvisato – il mio preferito 🙂
il raccolto improvvisato é quello che ti esce bene
solo quando devi stare a casa in pigiama tutto il giorno 😀
Bellissima selezione, le sfumature pastello mi son sempre piaciute!
Un bacio G.
http://giuliagilardi.com/