ROSA PIU’ ROSSO: IL BINOMIO GIUSTO PER LA PRIMAVERA ESTATE 2018
Mixare due colori a contrasto come il rosa e il rosso potrebbe risultare una scelta difficile, ma l’effetto che ne deriva è a dir poco particolare e stravagante e vi conquisterà. Vogliamo scommettere?
In effetti per molti anni questo connubio rosa più rosso è stato considerato un tabù assoluto, ma oggi si è trasformato in un vero e proprio must. Come risultato si avrà una dinamicità e un’energia su tutti i capi e accessori moda. Grazie alle sfilate, in primis Valentino, è tornato in auge per questa primavera-estate e metterà d’accordo le più scettiche e tradizionaliste con le fashioniste più intraprendenti.
Quindi se siete alla ricerca di un look per farvi notare, puntate su questo abbinamento inusuale, che mixa ad esempio flash di rosa fucsia con un sensuale rouge acceso e, come appena detto, l’effetto sarà tutt’altro che noioso.
Ma vediamo come possiamo abbinare queste due tonalità anche nel nostro quotidiano.
Intanto bisogna dire che il segreto è NON AVER PAURA DI OSARE. Forse all’inizio è meglio andare per gradi e partire dagli accessori, ad esempio ad un tubino rosso possiamo abbinare borsa e scarpe pink, oppure il contrario tubino rosa e accessori rosso accesi. Un tailleur pantaloni rosa può essere indossato con top rosso, come un dettaglio rosso che si perde tra la giacca e i pantaloni rosa. Insomma un duo sfrontato e frizzante da indossare dalla mattina alla sera.
Al lavoro, si può optare per un look partendo da una gonna longuette rosa, abbinando una semplice blusa rosso ciliegia o il contrario, il tailleur sopra citato sarà perfetto per rendere la vostra giornata lavorativa non convenzionale.
Rosa e rosso anche per le situazioni più eleganti: sì certo, si può indossare questo mix ad una cena romantica o ad un evento speciale, purché si scelga un outfit dal taglio classico, nel quale rosso e rosa siano ben bilanciati. Ad esempio un tubino bicolor con accessori a contrasto può essere super chic, una gonna scarlatta in raso accostata ad un top leggero in rosa cipria per fare centro.
Non vedete l’ora di sbizzarrirvi con il mix più cool del momento vero? Io, state più che certe, lo proverò, mi ha davvero conquistato, perciò farò un giro su STILEO, dove ho trovato una vasta collezione di capi da sfoggiare.
A presto!
Il colore è un potere che influenza direttamente l’anima (Wassily Kandinsky).
Commenti recenti