PRIMAVERA: ALLEGGERIRE IL MAKE UP
L’arrivo della bella stagione richiede di adattare il make up, se in inverno vanno bene le formule coprenti e le texture ricche, in questa stagione è bene alleggerire il trucco. Mettiamo dunque da parte i colori cupi e texture corpose e lasciamo spazio a tinte fresche e consistenze peso piuma.
Vediamo cosa ci serve per realizzare un make up completo e conquistare un aspetto “bonne mine”, a seconda della varie esigenze, età e stili di vita. Pronte?
Alleggerire significa prima di tutto scegliere formule ricche di acqua e agenti idratanti, quindi via libera a fondotinta “seconda pelle”, che uniformano senza togliere freschezza all’incarnato.
Sì alle formule liquide, facili da applicare e stick per i ritocchi. Perfette sono le creme colorate che idratano e uniformano il colorito, con un risultato satinato senza cipria.
Le formule più innovative illuminano, minimizzano le imperfezioni e resistono al sudore, pensate soprattutto per le più giovani, le sportive e a tutte coloro che vogliono apparire in ordine senza truccarsi troppo.
Un consiglio in più: gli incarnati delle bionde e rosse preferiscono tonalità fredde, mentre un colorito mediterraneo può optare per nuances calde che virano all’oro pallido.
Leggerezza significa anche fare largo alle palette primaverili, mettiamo da parte gli ombretti dai colori scuri, preferendo i colori tenui del biscotto chiaro o bronzo chiaro.
Per le labbra preferiamo tutte le palette del rosa tenue e del caramello al posto dei bordeaux.
Light significa luce, quindi il mat su labbra e occhi, lascia il posto a finiture glossy e lucide. Matite e eye-liner si declinano nei colori della primavera come il blu, bronzo e verde, basta anche una riga sottile per rinnovare il look senza strafare.
Per quanto riguarda il blush occorre mano leggera per non ritrovarsi con le guance rubizze, in questo ci vengono in aiuto i blush, che colorano in trasparenza regalando l’effetto “bonne mine” che ci piace tanto.
Un consiglio in più: per le bionde è ok un rosa leggermente dorato, per le brune una nuance più carica tendente al rosso.
Infine alleggerire vuol dire anche semplificare con i kit pratici da utilizzare, anche quando ci si trova fuori casa: per un ritocco veloce in ufficio, dopo la palestra o durante i viaggi. Ecco che ci arrivano in aiuto strumenti multiuso, leggeri e facilmente trasportabili come i matitoni per le labbra, utilizzabili anche sulle guance, illuminanti che fanno anche da ombretto.
Anche le palette trucco diventano essenziali, utilizzabili sia sugli occhi che sulle labbra o sulle guance.
Riserviamo un trucco “completo” alle serate importanti e per il giorno scegliamo pochi prodotti ma di qualità.
Bene, care amiche, questi sono i consigli dei make up artists per essere sempre al top anche con il caldo.
A presto!
La cosa migliore è sembrare naturali. Ma ci vuole un sacco di trucco per sembrare naturali (Calvin Klein).
Ottimo consiglio, per chi si trucca, anche, d’estate. In effetti, è così :con la bella stagione, chi si vuol truccare, ha bisogno di un make-up leggero che, quando lo stendi, non ti deve dare la sensazione di avere una patina pesante sul viso. Bravissima, Rita. I tuoi consigli sono uno più prezioso dell’altro. 😘
Grazie Antonietta sono felice che ti piacciano . Kisskiss
Fantastici consigli Rita!
un bacione
Agnese & Elisa
http://desiresinstyle.com/
Grazie 😘😘
Grazie belle 😘😘
ecco i make up ideali per me, grazie dei consigli 🙂
un bacio!