ROSSETTO FUCSIA: STA BENE A TUTTE?
Il rossetto fucsia è divertente, sbarazzino, irriverente, audace, non banale e ideale per le giornate di primavera. In una parola: il rossetto fucsia è un vero passepartout.
È un’ottima alternativa al classico rossetto rosso e regala un aspetto fresco, giovane e tira su il morale a chi lo indossa. La bella notizia è che il rossetto fucsia dona a tutte, ma proprio a tutte. Sì, perché il fucsia è un colore composto dal rosso e dal viola, scegliendo la nota più calda o quella più fredda, otteniamo la combinazione ideale per qualsiasi incarnato e colore di capelli. Questo colore è talmente versatile che può farci sentire, all’occorrenza, frivole o super glamour, quindi tutte dovremmo provarlo. Iniziamo con la nostra carrellata di carnagione e colore di capelli.
Incarnato chiaro e capelli chiari:
questi incarnati sono esaltati dal fucsia freddi e chiari, quasi vicini al lilla. In effetti non è esattamente una tonalità facile da indossare, poiché solo questi incarnati possono permetterselo.
Incarnato chiaro e capelli scuri:
le more con la pelle chiara possono esaltare il loro incarnato con dei fucsia intensi, con una nota di rosso. Questo tono caldo ben si armonizza con i capelli scuri creando un bel contrasto.
Incarnato olivastro:
questi tipi di carnagione devono scegliere con un po’ più di attenzione il fucsia, controllando se il sottotono di pelle tende più al verde o al giallo. Il consiglio è dunque quello di scegliere un fucsia più violaceo in caso di sottotono verde, più caldo, tendente al rosso, in caso di sottotono giallo.
Incarnato Mediterraneo:
i caldi incarnati mediterranei sono perfetti con il fucsia ricchi di rosso, ma attenzione purché non troppo saturi per non creare contrasti poco raffinati con la pelle. Quindi via libera a texture trasparenti o nuance più soft.
Incarnato scuro:
le carnagioni molto scure possono ottenere un tocco molto rock utilizzando fucsia flash ma non freddi. Poiché il sottotono della pelle scura contiene una nota di rosso, questi incarnati sono esaltati da fucsia più caldi.
Incarnato orientale:
sulle pelli orientali il fucsia è una scelta molto glamour, ma sempre un occhio al sottotono di pelle che in questo caso tende al giallo, quindi niente fucsia tendente al viola ma piuttosto caldi che virano al rosa.
Incarnati chiari con capelli rossi:
le carnagioni molto chiare richiedono rossetti non troppo accesi se si hanno poi capelli tendenti al rosso, meglio optare per un rossetto fucsia dal tono caldo, piuttosto che freddo.
Ecco, care amiche, questi sono tutti consigli per poter indossare al meglio il rossetto fucsia per questa stagione.
Che ne pensate?
A presto!
“Il rossetto è molto più di un prodotto. È qualcosa che ti trasforma”. (Poppy King)
il colore bellissimo ma a me non sta tanto bene preferico la versione leggera di questo colore (lo so, non è piu’ lo stesso )