CORSAGE DA POLSO PER LE DAMIGELLE
Con l’arrivo della primavera arriva anche il periodo dell’anno in cui si celebrano i matrimoni. Quando si pensa ad un matrimonio viene spontaneo pensare come prima cosa alla sposa, come sarà il vestito? Sicuramente sarà meravigliosa.
Ma negli ultimi tempi c’è un’altra figura che sta prendendo sempre più piede ed è diventata molto importante subito dopo la sposa: le damigelle con i loro corsage da polso. Sono entrate nella nostra realtà, insieme al loro corsage da polso, attraverso film, serie tv e reality americani, in cui le vediamo posare.
Oggi, care amiche, voglio centrare la vostra e la mia attenzione sul corsage da polso, ossia il bracciale floreale.
Si tratta di un accessorio romantico che la sposa regala alle sue damigelle, sempre più in auge in questi eventi importanti come un matrimonio. L’uso del corsage nei matrimoni italiani nasce da una tradizione anglosassone che prevede l’uso di piccoli bouquets per alcune invitate speciali come le damigella appunto.
E sicuramente la damigella è un invitata speciale, soprattutto se è stata vicina alla sposa nella lunga preparazione di questo giorno indimenticabile. Merita quindi un ringraziamento speciale da parte della sposa con un dettaglio sfizioso, un ricordo che la damigella potrà conservare.
Questo bouquet da polso è una piccola composizione floreale da legare al polso con un nastrino. I fiori e i colori del corsage dovranno essere gli stessi del bouquet della sposa, proprio per dare l’idea di far indossare alla damigella qualcosa che la accomuni alla sposa.
Il corsage può essere anche abbinato alla tonalità del vestito della damigella, così se la damigella ha un bel vestito blu, ad esempio, il corsage può essere un bouquet dello stesso colore.
Questi accessori si possono confezionare sia con fiori veri, che artificiali o di stoffa, ed il bracciale deve aderire perfettamente al polso in modo da non sembrare troppo largo.
Bene, care amiche, se state per sposarvi questa potrebbe essere una bell’idea, che permette alle damigelle di distinguersi dal resto gli invitati non trovate?
A presto!
“L’amore è fisica, il matrimonio è chimica” (Alexandre Dumas figlio).
mi piace questa tradizione,hai scelto gli esempi bellissimi.
😘