DONNA MINUTA: CONSIGLI PER ESSERE GLAM
Piccole ma glam: 7 consigli per la donna minuta o, come anche si dice la “donna petite”.
Oggi, care amiche, voglio parlarvi di un argomento che sicuramente interesserà molte di voi che, come me, hanno una fisicità minuta o, come si dice, hanno una bellezza in formato “mignon”. Alcune donne con questa conformazione fisica hanno qualche difficoltà nello scegliere gli outfit che stiano a perfezione.
Bene oggi vedremo come valorizzare e non penalizzare il corpo della donna minuta, che attrae molto più di quanto si possa pensare.
Infatti sono moltissime le celeb “piccole” a non essere slanciate come modelle, ma che sono bellissime e che, con qualche piccolo accorgimento fashion, riescono ad essere sempre impeccabili e ad avere fascino.
Scarpe con il tacco alto per allungare la figura della donna minuta:
le scarpe con il tacco alto sono le alleate di tutte le donne ma di quelle piccole ancor di più. Lo so, direte che non è facile portarle tutti giorni, ma vi assicuro che con un piccolo sforzo, bastano anche soltanto 5 cm, sarete più slanciate.
Scarpe color nude:
è un trucco che funziona, le scarpe color carne danno l’illusione che le gambe siano lunghissime.
Abiti scuri o comunque monocolore:
ce l’ha insegnato Coco Chanel: la petite robe noire, il vestito nero che delinea la silhouette, è un indispensabile senza tempo e, per la donna minuta intorno al metro e sessanta, è un passepartout per tutte le occasioni.
Metti in mostra le caviglie:
che siano skinny o molto larghi e dritti, l’importante è indossare i pantaloni corti, lasciando scoperte le caviglie. Allunga molto otticamente e regala qualche centimetro in più.
Valorizzare le spalle della donna minuta:
gli abiti con lo scollo all’americana o che comunque lasciano nude le spalle, creano un effetto ottico che slancia di molto la figura della donna minuta.
Accessori:
attenti alle proporzioni: le grandi shopping bag si adattano poco alle bellezze in miniatura, molto meglio le micro borse con colori brillanti e forme un po’ estrose.
Segnare il punto vita:
è un altro trucco che ben si adatta alla donna minuta. Segnate sempre il punto vita con una cintura, sottolinea i fianchi e il decolletè e impedisce agli abiti di essere troppo ingombranti e senza forma.
Ecco, questi sono i consigli che io stessa metto in pratica, non essendo molto slanciata e devo dire funzionano, fatemi sapere se li trovate utili.
A presto bellezze!
“Tout ce qui est petit est gentil” (Proverbio francese)
Wow. Non sono assolutamente come loro! Però devo dire è verissimo che la caviglia scoperta slancia, parola mia (1,63)😙😙😙💖💖💖
Ma no sei meglio😘
😙💖😙💖😙
sono d’accordo,ottimi consigli 🙂
Grazie
Terrò presente questi consigli!
Nuovo post “MONICHINA Flamingo| Capi unici e personalizzati” ora su http://www.littlefairyfashion.com
Omg I’m literally obsessed with your outfit — So cute!!
Cheers,
Alex
Spring Pretty Bridesmaid Dresses That Will Always Be In Style
o finalmente dopo aver a lungo navigato, qualcuno che da consigli semplici e chiari.
E se le caviglie non sono per niente sottili?
Una scarpa con il tacco aiuta sempre… credimi . Un abbraccio kisskiss
Senza averlo appreso da nessuno, ho sempre messo in pratica queste strategie…non so…mi vedevo più carina…
Brava 👍🏻un abbraccio kisskiss
A te…
Wow. Non sono assolutamente come loro! Però devo dire è verissimo che la caviglia scoperta slancia, parola mia (1,63)😙😙😙💖💖💖
Sì infatti 😘😘 un abbraccio kisskiss