FREDDO: COME VESTIRSI IN INVERNO
Anche se il vero freddo non è ancora arrivato e le passerelle ormai fanno già l’occhiolino alla primavera, nella vita quotidiana, purtroppo, è già inverno e siamo ancora lontane dalla tanto adorata bella stagione. Insomma, dobbiamo ancora uscire di casa infagottate.
Ma come affrontare il freddo, senza dimenticare lo stile? Esistono alcuni trucchi per risultare impeccabili senza rischiare l’ipotermia. Pronte?
1. Giocare con il layering:
detto più semplicemente utilizzare il modo “stratificato”, infatti è il modo più efficace per affrontare il freddo. Via libera quindi alla giacca o al piumino leggero sotto il cappotto (oversize chiaramente). Un esempio potrebbe essere un bel tailleur pantalone sotto il cappotto o sotto un’ampia mantella.
2. Il dolce vita:
la maglia a collo alto è entrata di diritto tra i capi più chic del guardaroba, regala quell’aria elegante senza troppe pretese. Io lo adoro!
3. Il fascino del ton sur ton:
scegliete un colore e giocate con le sfumature. Abbinatelo con non più di tre varianti, il risultato sarà davvero chic e non sbaglierete di sicuro.
4. Osare il colore:
giocate sul colore! Non temete di osare accostamenti arditi: rosso e fucsia, sì certo! Blu e giallo, spiccherete sulla folla e sarete super! Attenzione però, qui è facile “scivolare”, il trucco è fermarsi su massimo tre colori.
5. Pelliccia ecologica:
ora come ora, la pelliccia ecologica è davvero cool, infatti è sempre più morbida e caldissima, impossibile non trovare il proprio modello da quello corto a quello oversize per farsi coccolare.
6. Nero? Sì ma non da solo:
Puntate sempre sul nero che è un passe-partout e dona sicurezza, ma non lasciamolo solo soletto. Il bianco e il nero sono perfetti insieme, infatti il bianco è sdoganato in inverno ormai. Ma anche con il rosso, l’effetto “wow” è assicurato ed è l’abbinamento che personalmente preferisco. Poi sperimentate tutti i colori che vi vengono in mente, con il nero è un Combo perfetto! Basta anche un solo particolare e risalterete nella nebbia.
Ecco, questo è anche il mio modo di affrontare il freddo dell’inverno e l’ho voluto condividere con voi.
Che ne pensate?
A presto!
“Il colore della primavera è nei fiori; il colore dell’inverno è nella fantasia” (Terri Guillemets).
io sono sempre vestita a cipolla 🙂
Brava 👍🏻
👍🏻