CANNELLONI PROSCIUTTO E FORMAGGIO
Buon inizio settimana, oggi voglio proporvi una ricetta di quelle che sembrano elaborate, dal titolo, ma in realtà sono veramente semplici e con pochissimi passaggi.
Cannelloni prosciutto e formaggio, la ricetta che voglio proporvi oggi, non è fatta di tradizionali cannelloni, ma di quelli fatti con la pasta fresca delle lasagne. Li preparo spesso e siccome riscuotono sempre successo, eccomi a condividere questa ricetta con voi.
Vediamo insieme gli ingredienti.
Ingredienti per 4 persone.
- 12 sfoglie fresche per lasagne (250 g circa).
- 12 fette di prosciutto cotto.
- 12 fette di provola dolce.
- 500 g di besciamella.
- Parmigiano grattugiato q.b.
Procedimento per cannelloni prosciutto e formaggio.
Prima di tutto preparate la besciamella e la ricetta la trovate qui, altrimenti potete usare quella già pronta. Una volta pronta la besciamella prendete una teglia da forno e spalmatene un po’ sul fondo, cospargete con un po’ di parmigiano grattugiato. Dopodiché iniziate a comporre i cannelloni. Prendete una sfoglia, spalmate un po’ di besciamella,
adagiate una fetta di prosciutto, una di provola e un po’ di formaggio grattugiato
e arrotolate le fette in modo da ottenere un cannellone, disporre nella teglia, continuare con tutte le sfoglie. Una volta terminato coprire con la besciamella rimasta e il parmigiano grattugiato.
Infornare in forno caldo a 180° per circa 30- 35 minuti o finché non si formi una gustosa crosticina ed ecco pronti i cannelloni prosciutto e formaggio e buon appetito!
OMG! Favolosa questa ricetta! Te la rubo e spero mi venga bene come a te, ho già l’acquolina in bocca! *_*
Bacione bellezza e buona serata! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
oh mamma mia!che buonoooooooo!