COLORE CAPELLI: COME SCEGLIERE QUELLO GIUSTO E DI TENDENZA
C’è voglia di cambiamento di colore, ma non sempre siamo sicure del colore giusto da scegliere. La domanda che ci assilla è: “starò bene con questo colore”?
In effetti scegliere il colore capelli giusto non è una faccenda di poco conto. Il colore di capelli che fa per noi crea un’armonia fra la tinta dei nostri occhi e il nostro incarnato. Può addirittura far apparire diversa la fisionomia, dato che alcune tonalità addolcisconoi tratti più di altre. Se vogliamo rinnovare il colore di capelli ed essere sempre al top, basta seguire le tendenze moda proposte dagli hair stylist. Vediamo insieme le tendenze autunno inverno 2017-2018. Dalle nuances naturali a quelle shock, passando per i classici, il vostro nuovo colore di capelli vi sta aspettando.
Il biondo miele.
Caldo e morbido, è il biondo più cool di stagione. Il biondo caldo si addice a chi ha un incarnato chiaro o comunque una base castano chiara. Se non avete un sottotono caldo puntate su sfumature di biondo freddo. I colori chiari rendono tutti i tratti più dolci.
Castano dorato.
Un colore extranaturale dalle calde sfumature biondo. I toni dorati e caldi nei capelli, si armonizzano al meglio con un incarnato dal sottotono della stessa tonalità. Quindi se siete castane e volete dare un tocco di luminosità, puntate al castano dorato.
Biondo platino.
Chiaro e luminoso è un biondo flash, ricco di carattere. Questa tonalità si addice ad un incarnato chiaro, meglio se con occhi chiari, e comunque con tratti delicati.
Il rosso.
I capelli rossi conferiscono al volto un’aria innocente. Se vi piacciono i rossi osate, soprattutto se siete chiare e con gli occhi nocciola. Se avete tratti mediterranei optate per una tonalità prugna. Il rosso è un colore che sicuramente denota carattere e non passerete inosservate.
Il nero.
Black Is back! I capelli neri tornano alla ribalta in versione glossato e lucidissimo. Il nero esalta gli occhi scuri e profondi, ma un incarnato freddo e molto chiaro, con occhi azzurri, viene valorizzato da questo colore a contrasto. Per un tipo di bellezza algida.
Tinte verde e blu.
Verde acqua e blu sono tra i colori “pazzi” del momento. Adatti soprattutto se siete giovanissime o se vi piace stupire e osare.
Colore capelli balayage.
Perfetto per accendere di riflessi anche le chiome corte. Il balayage regala sfumature leggere alle chiome scure. Perfetto per illuminare il viso.
Bene, amiche, con tutti questi colori non c’è che l’imbarazzo della scelta. Scegliete il colore che più vi piace e che meglio vi si addice e stupite!
Seguitemi, prossimamente vi parlerò dei tagli di capelli.
A presto!
“il miglior colore di capelli è quello che sta bene su di te” (Coco chanel).
Bianco forever. Ha ragione Coco Chanel. 😙
Fantastico il balayage!!!
Baci, Nicole
Nuovo post da me! Ti aspetto
The pink bow
Sarei tentata con il rosso ma mi manca il coraggio. Kiss
Nuovo post “Look kids per un Natale in giallo” ora su http://www.littlefairyfashion.com
Mi piace molto il colore turchino, ma non ho più l’eta:):) Un abbraccio:)
VLifestyle
Che bello il rosso!
Ottimi consigli!
Baci
Maggie D.
IndianSavageBlog by Maggie Dallospedale
balayage!che belli questi capelli 🙂