CORRERE PER AVER SUCCESSO NELLA VITA
Ormai chi mi conosce sa bene che lo sport, in particolar modo la corsa, fa parte del mio vivere quotidiano.
Certamente, corro soprattutto per un benessere psico-fisico, ma gli studiosi dell’Università di Colonia in Germania, hanno scoperto un altro motivo per cui indossare le scarpette e correre: fa avere più successo sul lavoro e nella vita.
I motivi? Semplice: correre stravolge in meglio lo stile di vita, a partire da alimentazione e sonno, che se ben curati garantiscono un benessere a 360 gradi.
Si sa, gli sportivi non si appesantiscono a tavola, prediligono frutta e verdura e dormono in media sette ore (tutte cose che confermo). Il benessere che ne deriva si trasferisce in tutti gli altri ambiti della vita.
Non dimentichiamo poi che la corsa aumenta il livello di endorfine e serotonina, i neurotrasmettitori che migliorano il tono dell’umore. Aspetto da non sottovalutare nella vita e nel lavoro.
L’aumento del battito cardiaco, poi, porta ad una super eccitazione, infatti è per questo motivo che dopo l’allenamento e la doccia ti senti ricaricato e non a pezzi e hai un atteggiamento positivo che aumenta motivazione ed efficienza. Il benessere fisico, quindi, trascina quello lavorativo e chi sta meglio lavora meglio.
Sempre secondo gli studi fatti in Germania, correre tiene a bada le pressioni e aiuta a trovare soluzioni ai problemi di lavoro.
Se poi si corre in compagnia, a giovarne sono anche le capacità di relazioni in ufficio: a questo proposito sono stati intervistati lavoratori runners e il 44% di loro ha dichiarato che affrontare competizioni in gruppo, come una gara, fa sentire la squadra più unita, aiutando a migliorare il dialogo con i colleghi.
Insomma che correre avesse tanti vantaggi lo sapevo, ma addirittura questa per me è stata una vera sorpresa, per questo motivo l’ho voluto condividere con voi.
Allora, cosa aspettate ad indossare scarpette da running?
A presto!
“Ci si può drogare di cose buone… E una di queste è certamente lo sport” (Alessandro Zanardi).
E’ tutto vero, correre fa davvero bene non solo al fisico ma anche alla vita in generale. Io corro sul tapis roulant in casa ma effettivamente fossi meno pigra sarebbe meglio lo facessi all’aria aperta. 😉
Bacione bellezza e buon weekend! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
sono pienamente d’accordo,corro quasi ogni giorno ma non ho notato il miglioramento sul lavoro forse devo aspettare ancora un po’… 😉