EYE-LINER: IL TRATTO MAGICO
Care amiche, se vi piace seguire le tendenze anche in fatto di make-up, dovete sapere che la linea nera torna ad essere protagonista del trucco autunno-inverno.
Per sottolineare l’ombretto, oppure grafico e stravagante, l’eye-liner regala profondità, carattere e seduzione ad ogni tipo di sguardo.
La cosa più importante è, ovviamente, sapere come indossarlo: calibrare lo spessore in base alla forma del proprio occhio. Questo è il segreto per un risultato armonioso. I make-up artists ci vengono in aiuto dandoci delle dritte sull’applicazione a seconda del tipo di occhio. Vediamoli insieme.
1. L’occhio all’ingiù si corregge con un tratto da sottile a spesso:
per il taglio d’occhio che tende verso il basso, la linea dell’eye-liner non deve essere uniforme. Deve partire, infatti, molto sottile dall’angolo interno dell’occhio e terminare con un’ala molto spessa che sale verso l’esterno.
Il consiglio in più potrebbe essere quello di usare altri colori oltre al nero, per esempio un blu intenso su un occhio marrone.
2. Per l’occhio a mandorla libertà di forme, effetti e colori:
gli occhi a forma di “mandorla“ si valorizzano moltissimo con l’eye-liner e si può osare di tutto, linee grandi o sottili, bicolori o super grafiche.
Il consiglio in più potrebbe essere quello di tenere presente la paletta occhi-capelli-carnagione. Ad esempio le donne chiare, oltre ai classici neri o marroni, potranno sbizzarrirsi con i colori pastello o effetto metallico, mentre per le brune sono perfetti gli accenti bronzo.
3. Se l’occhio è sporgente, texture in crema e linee dense:
quanto più l’occhio è sporgente, tanto più la linea dell’eye-liner deve essere piena e corposa. Infatti secondo gli esperti lo scuro come succede per gli abiti, rimpicciolisce i volumi, quindi in caso di occhi sporgenti, l’ideale è tracciare una linea molto spessa che parta non dall’inizio, bensì da tre quarti dell’occhio e continui oltre il taglio con una coda appena all’insù.
Il consiglio in più potrebbe essere quello di usare, oltre al nero, anche marroni profondi, blu notte o i verdi intensi.
4. Eye-liner per occhi rotondi? Pennello sottile e codina all’insù:
per realizzare la linea perfetta su un occhio tondeggiante, si parte dall’attaccatura dell’angolo interno per proseguire su tutta la palpebra, fino al taglio dell’occhio e disegnare una codina all’insù.
Il consiglio in più potrebbe essere quello di adottare il classico eye-liner con pennellino sottile e sarebbe meglio evitare colori chiari che enfatizzano ancora di più il volume.
5. Palpebra cadente?
Aggirare l’ostacolo: l’occhio “incappucciato“ ha un po’ più difficoltà ad indossare l’eye-liner, infatti anche la riga più perfetta ad occhio chiuso, non lo è più quando è aperto perché questo tipo di palpebra tende a coprire la parte dell’occhio con un risultato differente. Ma niente paura, non per questo si deve rinunciare all’eye-liner. Si può aggirare l’ostacolo con un tratto incisivo su un trucco smokey Eyes, oppure intensificare l’ombretto usato su tutta la palpebra mobile.
Ecco in sintesi tutto quello che dobbiamo sapere se ci piace usare l’eye-liner, in effetti, io stessa da poco ho rivalutato questo prodotto, dopo averlo abbandonato per tanti anni e devo dire che è vero che intensifica lo sguardo e dà un tocco finale al make-up. E voi lo usate? Fatemi sapere la vostra.
A presto!
“Le donne sono dotate di due armi formidabili: il trucco e le lacrime. Fortunatamente per gli uomini, non possono essere utilizzate contemporaneamente“ (Marilyn Monroe).
Io non lo uso perché non riesco a metterlo bene ma lo adoro. Kiss
Nuovo post “Total look Stradivarius spendendo meno di 140 Euro” ora su http://www.littlefairyfashion.com
Noi ogni tanto proviamo ad usarlo, ma non siamo così brave a fare la linea :D…
un bacione
Agnese & Elisa
http://desiresinstyle.com/
Un abbraccio a voi e un buon inizio di settimana kisskiss
Noi lo adoriamo, ma non abbiamo mano ferma e così, non lo usiamo 🙁
Grazie dei consigli!
Blery &Ily
www thesprintsisters.com
Forse con un po’ di allenamento ci si può riuscire 😉 un abbraccio kisskiss
Per me è irrinunciabile 🙂
Federica
http://www.federicadinardo.com
Un abbraccio a te kiss kiss
Un must per me!
Ti auguro un fantastico sabato!
Bacioni
Dili
Nuovo post: http://www.milanotime.net/modern-kandyan-bride/
Un abbraccio a te e un buon inizio di settimana kisskiss
grazie dei consigli, ho segnato tutto!
baci Gina
new post
F-Lover Fashion Blog by Gina Beltrami
Un abbraccio a te kiss kiss
A me piace molto vederlo sulle altre… Io sono una frana e non son mai riuscita a metterlo! Buona giornata.
https://chicchedimamma.com/