PRENDERSI CURA DI SE’ PER ESSERE FELICI
Sembra una banalità, ma non lo è, per essere felici bisogna prendersi cura di sé.
Ecco alcuni consigli, che io stessa metto in pratica, e che mi sento di condividere con voi care amiche, per ritagliarsi un po’ di tempo per sé stesse e prendersi cura di sé, visto che siamo sempre indaffarate, andiamo sempre di corsa, siamo sempre alle prese con la famiglia, lavoro, amici e quant’altro. Siamo talmente prese dalla routine da non essere in grado di fermarci e prenderci un momento solo per noi, ma questa dovrebbe essere una priorità e non un lusso, in modo da ricaricare la nostra energia ed essere più appagate.
Una volta prese queste belle e sane abitudini, vedrete che non ne potrete più fare a meno.
Ecco una mini guida.
1. Fitness e ancora fitness.
No, non sto parlando della classica palestra, ma di un’attività che vi faccia sudare e staccare con la mente, che vi tenga talmente impegnate da non riuscire a pensare ad altro, che vi sfianchi insomma. Ad esempio la corsa, di cui sono una grande fan (ça va sans dire) vi ricaricherà psicologicamente e vi farà ripartire più forti di prima facendovi fare il pieno di endorfine. Basta anche una volta settimana. Provato, testato e confermato da me!
2. Scollegarsi.
Passiamo la maggior parte della giornata collegati al pc, smartphone eccetera, almeno una sera a settimana disintossichiamoci concedendoci qualche ora in totale relax. Spegniamo cellulare e pc e connettiamoci solo con noi stesse. Si può, ad esempio, leggere un libro, anche in questo caso posso testimoniare che leggere è l’unico modo per volare con la fantasia, ricaricarci e rimanere in totale relax per un po’ di tempo. Una volta iniziato a leggere non si smette più, garantito!
3. Momento tv.
Un altro momento di relax a cui non so rinunciare è guardare le mie serie tv preferite. Sì, anche in questo caso ci rilassiamo sul divano di casa nostra e guardiamo un film che volevamo vedere da un po’ di tempo o seguiamo una nuova stagione di una serie tv interrotta. Il relax è assicurato e anche il divertimento.
4. Prendersi cura di sé con la meditazione.
Si dice che per invecchiare in salute e bellezza, bisognerebbe fare almeno 10 minuti di meditazione ogni giorno. Bene, io l’ho provata e vi assicuro che quei 10 minuti solo per noi ad occhi chiusi, in una posizione comoda, con la mente svuotata da ogni pensiero è davvero un lusso extra. Si rigenera il corpo e la mente e la ricarica è garantita. Provatelo!
5. Coccole, coccole.
Ogni tanto trasformiamo la nostra casa, o meglio, il nostro bagno, in una spa. Con la maschera per il viso di cui avevo parlato qui, un fango detox e rilassante con della musica che più ci piace e coccoliamoci.
Lo so che molte diranno di non avere tempo per tutte queste cose, ma vi assicuro che sono indispensabili per la nostra vita. Naturalmente non si tratta di fare tutti giorni tutte queste attività insieme, ma bastano poche volte a settimana per sentirsi veramente bene e per raggiungere la serenità interiore ed esteriore.
Cosa ne pensate? Fatemi sapere se anche voi, come me, avete dei riti tutti vostri a cui non potete rinunciare.
A presto!
“Non ci può essere felicità se le cose in cui crediamo sono diverse dalle cose che facciamo.” (Freya Stark)
Prendersi cura di sé è importantissimo. Concedersi delle coccole di tanto in tanto fa bene al nostro spirito e aiuta a ricaricarsi! 🙂
Un bacione
Agnese & Elisa
http://desiresinstyle.com/
Hai proprio ragione…ma a volte il tempo manca proprio:) Un abbraccio:)
VLifestyle