SUA MAESTA’ IL CAPPOTTO
È il momento di pensare al capo icona del guardaroba invernale e di scegliere il prossimo capospalla del cuore. Il desiderio del momento è solo uno, si chiama cappotto. Sì, è questa la nostra missione per essere pronte ad affrontare un lungo inverno con un certo stile, colore ed eleganza: trovare il “Perfect Coat”di stagione.
Capo icona del guardaroba invernale, protagonista indiscusso delle passerelle, il cappotto è il capospalla che non passerà mai di moda ed è l’investimento che vale sempre la pena fare e, se non sapete ancora quale scegliere, vi mostro i modelli di cappotti più belli must have di stagione.
Per acquistare il modello migliore basta scegliere il colore di tendenza, la lunghezza più adatta alla propria silhouette e il taglio adeguato a seconda dell’occasione in cui lo si deve indossare, poiché esistono cappotti ideali per il giorno e altri per la sera.
Detto questo, vediamo in dettaglio quali sono le tendenze dei cappotti per quest’autunno-inverno.
Lunghezza alla caviglia:
ebbene sì, sono ritornati i cappotti lunghi, avvolgenti come il modello vestaglia che si chiude con una cintura in vita e può essere oversize o avvitato a seconda delle preferenze.
Colorato:
carta da zucchero, rosa pallido, rosso fuoco e blu sono i colori di moda di questa stagione. Il classico assoluto? Il color cammello, il nero e il grigio, eleganti e intramontabili.
Stile plaid:
che sia di ispirazione country, mini bon-ton o di ispirazione anni ‘70, le fantasie a quadri sono tornate e saranno l’elemento statement di tante collezioni e look.
Taglio maschile:
doppiopetto, dalla linea dritta, modelli Bouclé o in tweed, per essere chic puntate sul maschile.
In lana mohair:
sono modelli morbidissimi e capaci di regalare un tocco modaiolo e ironico ad ogni look.
Decorazioni:
dominano i ricami floreali multicolor che impreziosiscono una parte del capo.
Pelliccia:
ecologica e coloratissima con stampe optical o inserti floreali, ma anche solo dettagli pregiati su colli o maniche. La pelliccia colorata è il vero must di stagione. Via libera anche al “fur coat“ lungo in tonalità naturali come il miele, cammello, biscotto e cioccolato.
Trovo che il cappotto sia un capo davvero irrinunciabile del nostro guardaroba, io stessa sono una fan del cappotto e ne possiedo di diverse lunghezze colori e taglio, perché il cappotto mi fa sentire protetta, calda, elegante e coccolata allo stesso tempo.
Voi che ne pensate? Vi piacciono i cappotti?
A presto!
“Nessun uomo ti farà sentire protetta e al sicuro come un cappotto di cachemire e un paio di occhiali neri.“ (Coco Chanel)
Magnifici, sto cercando il cappotto della mia vita! VERDE! Vediamo se lo trovo a Merano vado questo week-end baciiiiiii
Fantastici questi modelli Rita!!! Il fur coat rosa e il cappotto rosso in assoluto i nostri preferiti! 😉
un bacione
Agnese & Elisa
http://desiresinstyle.com/
Grazie belle 😘😘
Io i cappotti più lunghi sono e più mi piacciono. Complimenti per la selezione, dire che li vorrei tutti è poco! *_*
Bacione bellezza e buona giornata! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com