LA PETITE ROBE
Lungo fin sotto il ginocchio o sopra, comodo e svasato, essenziale e super chic, elegante ma anche pratico. Esiste davvero un abito così? Sì, e questo è l’identikit de la petite robe o meglio del vestito perfetto per l’autunno.
Mettiamo da parte per una volta i comodi e tanto amati pantaloni a favore di un abitino, destinato a diventare un must have del guardaroba femminile. Scommettiamo che la petite robe conquisterà la top list dei vostri abiti preferiti per la stagione?
Ma come indossare un abitino dalla mattina alla sera senza sembrare troppo formali? Per un look minimal in sintonia con i trend di stagione la petite robe si abbina alla perfezione con un bel paio di stivali, che è un perfetto mix fra l’eleganza della donna raffinata e la praticità di una donna dinamica e contemporanea.
L’abitino, in effetti, sembra essere perfetto per la nostra vita di tutti giorni. Ci risolve tutti i problemi legati alle varie attività giornaliere, ufficio, aperitivo, shopping e cambiando scarpe e accessori saremo pronte subito anche per una cena importante. Più furbo e più bello di così!
Indossato con una giacca di pelle fa immediatamente effetto “rock chic” che piacerà alla donna grintosa ma con classe. A renderlo, poi, elegante e raffinato ci pensa un cappotto lungo o una pelliccia. Insomma come potete vedere, care amiche, l’abitino si presta a tutte le occasioni e sicuramente non farà mai sfigurare facendoci sentire, nel contempo, a nostro agio per tutto il giorno.
Trovo che i capi della linea Esprit esprimano in pieno lo stile giovane e dinamico, senza rinunciare all’eleganza contemporanea. Per dirla tutta io sono una grande fan della “petite robe” e quando entro in un negozio non posso rinunciare ad acquistarne una perché si infila in un attimo ed è perfetta per chi va sempre di corsa come me.
A presto!
“Un abito dovrebbe essere stretto abbastanza per mostrare che sei una donna e sufficientemente morbido da provare che sei una signora“ (Edith Head)
Che belli questi abitini. 👗👠👜😙
Uno più bello dell’altro! 😉
bacioni
Agnese & Elisa
http://desiresinstyle.com/
Grazie belle e buona domenica. Un abbraccio kisskiss
questo primo abito è una favola.Hai raggione,devo portare dei vestiti più spesso 🙂
Brava!!!
E’ vero anche io dimentico troppo spesso di indossare gli abiti ora ne ho uno nero con le mezze maniche nero con delle decorazioni che ne dici posso provare ad indossarlo anche adesso e di giorno con magari sopra un cardigan?
Ma certo sicuramente chic e contemporanea . Un abbraccio e buona serata