LE PALETTE OCCHI PER QUESTO AUTUNNO-INVERNO
Le palette occhi sono un must have nel nostro beauty case e quest’anno ce ne sono davvero per tutti i gusti. Ecco le proposte per questa prossima stagione.
Le palette occhi racchiudono polveri dalle texture morbide, che si fondono con le palpebre per creare un effetto seconda pelle. Gli ombretti, tutti da mixare, creano look personalizzati e sono un prodotto irrinunciabile per un make up degno di questo nome.
I colori per quest’autunno includono nuances ispirate proprio ai colori caldi di questa stagione: variano dalle tonalità del marrone tenue fino al borgogna. Un must have sono i marroni caldi, gli arancioni bruciati fino alla Terra di Siena, tutti molto intensi. Ognuna ovviamente deve scegliere in base alla caratteristica della propria pelle e soprattutto del colore degli occhi.
Dior propone la sua palette con ombretti che partono dal rosa pesca, per essere mixati con tutti i colori del bosco, dal verde tenue fino ad un verde intenso, dall’effetto veramente sorprendente ed originale.
Altra sfumatura di stagione, appartiene alla famiglia dei viola che va da un punto viola glicine fino al viola melanzana, che, mixati tra loro, danno come risultato uno smokey eyes di grande effetto ed eleganza. Per quanto riguarda le texture, poi, si associano insieme ombretti mat cremosi e madreperlati cangianti per un finish ricco e dal colore intenso.
Io stessa, a dire il vero, uso da poco un ombretto viola melanzana che, mescolato ad un viola tenue e rosa pesca, dà un effetto molto particolare che mi piace e pure tanto. Poi mescolare i colori mat e iridescenti è stata sempre una mia caratteristica, che a quanto pare quest’autunno è un imperativo. Insomma, care amiche, la parola d’ordine è mixate, mixate!
A presto!
“Tutte le donne hanno bisogno del make-up. Non permettete che qualcuno vi dica una cosa differente.“ (Tracy Letts)
Wow…sono bellissimi questi colori!
Nuovo post “Come rallegrare il grigiore dell’inverno? Con i colori” ora su http://www.littlefairyfashion.com
il trucco autunnale è geniale.
Grazie 😊