ROSSO: COLORE TOP DELL’ANNO
Il colore preferito per questa stagione e adottato da molti stilisti, piace perché dona energia ed è sinonimo di sicurezza. Il rosso ha conquistato le passerelle dell’autunno inverno 2017-2018, perfino l’algido Armani ha ceduto al suo fascino.
Non che sia una novità, infatti il rosso, tinta della passione, non ha mai abbandonato del tutto il guardaroba. Ora però, sembra essere sulla buona strada per sostituire addirittura il nero, passepartout per antonomasia.
Il significato di questo colore è forza, vigore e spinta verso l’esterno. Sembra quasi voler dire: ”tira fuori il leone che c’è in te”, forse per questo è scelto, per lo più, dalle donne decise e sicure che non temono di mostrarsi.
Non tutti i rossi sono uguali però, e attenzione, perché non tutte le nuances stanno bene a tutte. Gli elementi da tenere presenti sono soprattutto due: la carnagione ed il colore dei capelli.
In linea di massima, c’è solo un tipo che è più classico e si adatta a tutte: il rosso lacca, che esalta la pelle luminosa, non penalizza affatto la pelle imperfetta ed esalta perfino un sorriso non proprio bianchissimo. Per le altre sfumature invece è tutto un altro discorso.
Per chi ha i capelli color miele e castano chiaro via libera a un rosso con una punta di arancio. Quello carminio, tendente al viola è perfetto per la carnagione molto chiara e capelli biondo “freddi”, platino: un abito di questa nuance, renderà più eleganti.
Per chi ha invece tinte calde mediterranee?
Per chi ha la pelle più scura niente nuances “sbiadite”, ma il rosso deve essere intenso e deciso.
Evitiamo, però, l’eccesso, infatti un total look scarlatto è un po’ difficile da portare, quindi puntate su una giacca, una blusa da abbinare a pantalone o gonna più sobri oppure optate per un cappotto scarlatto con accessori neutri e sarete perfette.
Coco Chanel, che la sapeva lunga diceva: “se vi sentite tristi, mettetevi il rossetto e attaccate“. Il rossetto rosso è indispensabile per ogni donna e per le sfumature valgono le stesse regole dell’abbigliamento, ma è importante anche la texture.
Sì a rossetto rosso matt, opaco oppure lucidissimo laccato, ma solo con una bocca ben disegnata. In tutti gli altri casi un prodotto cremoso applicato al centro con una tonalità più chiara illuminerà ogni sorriso.
Allora siete tutte pronte per il rosso? che ne dite? A presto!
“Il rosso e la cura definitiva per la tristezza” (Bill Blass)
Bellissimo colore! Noi siamo prontissime Rita 😀
Buona domenica
un bacione
Agnese & Elisa
http://desiresinstyle.com/
Bellissimo questo colore e le collezioni che hai presentato 🙂 Un abbraccio http://www.vlifestyle.it
Grazie un abbraccio a te kiss kiss
Lo confesso, non ho mai amato così tanto il rosso come quest’anno. Mi sono già presa un cappotto e degli stivaletti ma non finirà qui. 😉
Bellissima la tua selezione!
Bacione e buona giornata! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
Lo adoro come colore, specialmente come rossetto. Kiss
Nuovo post “Una giornata in famiglia con #Emoji.” ora su http://www.littlefairyfashion.com
la stagione focosa 🙂