COME ESALTARE L’ABBRONZATURA
Con grande rammarico, possiamo considerare le vacanze un capitolo chiuso. Certo ci sono persone che devono ancora partire, ma per quel che mi riguarda posso solo cercare di far durare la mia abbronzatura il più a lungo possibile.
Ci sono dei piccoli segreti per esaltare la nostra abbronzatura e far sì che duri più a lungo. Un primo step è curare la pelle facendo una o due volte a settimana, uno scrub completo. Lo scrub, come avevo già approfondito QUI, serve per rigenerare la pelle e favorirne il ricambio. Quando facciamo lo scrub le cellule morte vengono via e la pelle è più luminosa e liscia e, se si è abbronzati, conserviamo la sua luminosità più a lungo. Dopo una doccia idratare sempre la pelle con oli emollienti che ammorbidiscono e rendono setoso il corpo.
Detto questo, anche un make-up ad arte riesce a far risaltare il colore ambrato ottenuto.
Vediamo insieme quale tipo di Make-up usare.
Scaldare viso con il bronzer. Per rendere più bella l ‘abbronzatura il bronzer è importantissimo. Scegliete una terra abbronzante ricca di pigmenti colorati fusi, per ricreare sul viso l’aspetto di “come appena tornati dal mare”.
Ombretti colorati. Con il viso abbronzato si possono usare gli ombretti nei colori decisi, ad esempio tutte le sfumature del mare, che donano a tutte.
Ombretti con colori caldi. Se gli ombretti con le sfumature del mare non vi convincono, optate per tutta la gamma dei colori dal bronzo fino all’oro, perfetti per esaltare l’abbronzatura.
Labbra come bagliori. Il viso può restare pulito, baciato dal sole, e puntate sulle labbra con gloss iridescenti nei colori del bronzo.
Illuminate lo sguardo con il glitter. Se vi piace un trucco semplice ma di grande impatto, lasciate il viso al naturale e impreziosite la base delle ciglia e l’angolo interno dell’occhio con un eye-liner glitterato dai bagliori glaciali e lo sguardo si illuminerà immediatamente.
Bene, care amiche, spero di esservi stata utile con questi consigli. Da parte mia posso dire di usare questi trucchetti e funzionano davvero. Provateli! A presto!
“Una donna deve abbronzarsi. L’abbronzatura dorata è chic” (Coco chanel)
in estate sono sempre truccata in maniera delicata come nell’ultima foto.