LOOK DA SPIAGGIA
Eccoci arrivati alla settimana più “calda” dell’estate, ovvero, quella che precede il Ferragosto.
In questo periodo, chi più, chi meno è alle prese con le vacanze al mare ed io stessa, che in questo momento vi scrivo direttamente alla spiaggia, volevo condividere con voi proprio il look da spiaggia, ossia come ci si dovrebbe vestire quando siamo al mare.
Essendo, come ho detto in questo momento al mare, ne ho viste di cose strane e vi assicuro che ce ne sarebbero di cose da dire su questo argomento.
Iniziamo vedendo quali capi sono più idonei per andare in spiaggia.
Innanzitutto in spiaggia, si prediligono abiti o capi comodi e freschi ma non bisognerebbe mai rinunciare all’eleganza e a un pizzico di glamour. In fondo la spiaggia è un luogo pubblico dove si guarda e ci si fa guardare, non dimentichiamolo.
Quest’anno sono di gran moda i caftani lunghi così chic ed eleganti, soprattutto nei colori del bianco. Indossiamoli per scendere in spiaggia o per fare un giro. Ma attenzione, se dobbiamo fare un giro fuori dalla spiaggia, sarebbe meglio evitare quelli trasparenti o poco coprenti. E’ vero siamo al mare ma fuori dal lido non bisognerebbe mostrare il costume.
Non dimentichiamo gli accessori per il nostro perfetto look da spiaggia.
Come gli occhiali da sole, per proteggerci e sembrare un po’ dive, un bel cappello di paglia a tesa larga o stretta, sicuramente il must del momento che poi sta bene a tutte.
La borsa non deve essere mai di pelle o di colore troppo scuro, ma di paglia, di corda o con colori chiari.
Se avete un’anima più sportiva il look da spiaggia ideale potrebbe essere un paio di short in tessuto leggero, una canotta o una T-shirt in cotone, una una bella borsa o uno zaino in tela e un paio di sandali in corda e sarete perfette.
Naturalmente il consiglio che vale sempre è niente eccessi.
Quindi niente tacchi esagerati o scarpe vistose. Niente trucco vistoso, ma se proprio non volete rinunciarci, un leggero gloss per illuminare le labbra dovrebbe essere sufficiente. Per il resto le uniche esagerazioni concesse sono divertimento e relax.
Buon proseguimento di estate a tutte care amiche.
A presto.
“Non si può essere infelici quando si ha l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria e il vento” (Irène Némirovsky).
belle proposte, hai ragione – anche in spiaggia bisogna essere chic 🙂
Sempre e ovunque buona serata a te kisskiss