PIACERE E PENSARE POSITIVO PER ESSERE MAGRE
Salve care amiche, qualche giorno fa mi sono imbattuta, per caso devo dire, in una notizia di quelle che ti fanno pensare e che mi ha fatto riflettere su una domanda: perchè alcune persone non sono magre nonostante siano attente a quello che mangiano? La risposta potrebbe trovarsi proprio in questo articolo.
Pensare positivo ti aiuta a restare in linea e a piacere. Secondo la dottoressa psicoterapeuta Katia Vignoli il punto di svolta verso il benessere è pensarci magre. La mentalità è tutto, e il modo in cui guardiamo il mondo dá l’input e la direzione alla nostra vita. Infatti ci sono persone che hanno la testa da magre e altre no. Secondo l’esperta il cibo non è la sola fonte di piacere, molte persone ingurgitano alimenti per noia, stress, allegria o rabbia, quindi mangiare, purtroppo, diventa la fonte di piacere più immediato. Ma invertire la tendenza si può. Ecco come.
Pensarti in movimento:
bisogna togliersi dalla testa che la vita è solo quella che stiamo vivendo, senza alternative. Invece bisogna cogliere le opportunità che ci vengono incontro, le giornate saranno meno noiose e monotone, più si è presi da una novità, meno si pensa cibo.
Essere un po’ egoisti:
si sa che un sano egoismo non può che far bene a noi stessi. Smettiamo, dunque di voler sempre accontentare tutti e di essere accondiscendenti. Soddisfacendo i nostri desideri e non solo quelli degli altri, si avrà meno voglia di sfogare le frustrazioni a tavola.
Pensarti bella per piacere:
evidenziamo le particolarità e lavoriamo sui punti di forza che ognuno ha, piacersi significa anche dare la sveglia al metabolismo, perché ci si accetta e non c’è bisogno di mangiare per consolarsi perché non perfetta fisicamente.
Pensarti libera:
bisogna trovare la forza di allontanare da noi tutto ciò che intossica il cervello e la linea: un’amicizia sbagliata, critiche inutili e impegni ansiogeni. Sopportare e tenersi tutto dentro fa ingrassare. Liberarsi da queste “catene emotive” porta a sentirsi più sicure, capaci di esprimere i veri sentimenti a parole e non con il cibo.
Sii spensierata:
lasciarsi andare qualche volta e fare le cose solo per il puro piacere di farle sembra essere un altro segreto. Non provare più entusiasmo verso la vita e agire solo per un senso del dovere blocca la creatività. È un circolo vizioso, poiché si sta male e ci si sfoga sul cibo.
Insomma, sembra che per essere in forma non basta solo essere perennemente a dieta ma adottare uno stile di vita e di pensiero positivo. Che ne dite? Siete d’accordo?
A presto!
“Abbi cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere” (Jim Rohn).
Molto interessante Rita!! Cerchiamo di pensare sempre positivo allora, non solo per la linea, ma anche per vivere meglio noi!
Un bacione
Agnese & Elisa
http://desiresinstyle.com/
sono d’accordissimo!