10 TRUCCHI PER UN MAKE UP LABBRA PERFETTO
Care amiche, è noto che un make up a regola d’arte è fondamentale per sentirsi sicure in qualunque situazione, ma oggi, voglio focalizzare l’attenzione sul make up labbra.
Come ho già detto altre volte, un buon trucco non si può considerare tale senza labbra perfette. Come per il viso, anche per le labbra la prima cosa è la base, infatti prepararle ad un buon make up è un rito a cui non bisognerebbe rinunciare.
Vediamo quali sono gli step per avere labbra da star e per illuminare la nostra estate.
Questi semplici trucchi sveleranno i segreti che cambieranno completamente la vostra concezione di applicazione del rossetto.
Prepararle
La base è tutto, quindi uno scrub labbra è imprescindibile. Fatelo una o due volte la settimana per non stressarle troppo.
Non sottovalutare il primer labbra
Lo si trova in stick o in crema, riempie le piccole rughe, leviga consentendo al rossetto di scivolare meglio e soprattutto, permette al rossetto di durare tutto il giorno senza sbavare o creparsi.
Applicare sempre la matita
Scegliamola dello stesso colore del rossetto per un effetto naturale o leggermente più scura per creare volume. La matita è importantissima per far rimanere dentro i bordi il colore e farlo durare tutta la giornata.
Usare il pennello
Il pennello diffonde bene il colore e inoltre grazie alle setole fitte fissa il prodotto.
Usare le dita per un effetto stain
Lo stain è la tinta, tanto di moda e diffusa ultimamente. Per avere questo effetto, senza usare la tinta labbra, prelevate dallo stick il prodotto con i polpastrelli e tamponate. In questo modo il colore s’intensificherà e si uniformerà, regalando un effetto seconda pelle.
Mixare più colori per un effetto volume
Per creare un look tridimensionale sfumare varie tonalità di rossetti tra loro. Se volete un risultato più soft ma glam, usate scale in tono. Per avere, invece, un effetto scenografico, giocate con i contrasti.
Usare colori chiari per avere labbra più grandi
Se si hanno sottili e si vogliono valorizzarle, il trucco è scegliere colori chiari e lucidi. Come per magia raddoppieranno il loro volume.
I colori scuri le rimpiccioliscono
Le nuance scure tendono a rimpicciolirle per un effetto ottico, quindi se avete labbra carnose e volete ridimensionarle, via libera ai colori dark e opachi.
Fissare il rossetto con la cipria
Basta un velo di cipria sul lipstick per renderlo vellutato e resistente, tamponare le labbra truccate con un pennello e la cipria trasparente, noterete subito la differenza.
Correggere il contorno esterno
Per un risultato finale perfetto ripassare il contorno con la matita. Questo è un must se s’indossa un rossetto scuro e opaco.
Ecco il decalogo per avere labbra da make up artist. Che ne dite? Vi piace?
A presto!
“L’unico prodotto beauty che porterei su un’isola deserta è il rossetto” (Rita Candida Fulgaro).
Suggerimenti utilissimi Rita!
Buon week-end!
baci
Agnese & Elisa
http://desiresinstyle.com/
Baci a voi bellezze kiss kiss
ottimi consigli 🙂