COSTUMI: I MUST HAVE DELL’ESTATE 2017
Si dichiara ufficialmente aperta la stagione della moda mare 2017. Quali saranno i costumi di tendenza per questa estate?
Naturalmente le sfilate lanciano nuove mode o ci riportano diritti al passato. Come abbiamo potuto vedere, quest’anno sono tornati i bikini retrò, i costumi interi, le bralette couture e i monospalla.
Prima di scegliere il costume più adatto a ognuna di noi, seguendo le proposte degli stilisti, scopriamo i più ricercati di questa stagione.
I modelli più desiderati sono quelli retrò chic e si va dai costumi interi, che possono essere classici, oppure con scollatura profonda sul davanti o con tagli cut out ai lati. Seguono a ruota i modelli con culotte a vita altissima, molto anni ’50, che esaltano le curve con femminilità. I modelli monospalla, sporty chic, che diventano ancora più grintosi se scelti nelle tonalità fluo.
Via libera alle ruches, che abbiamo già visto essere di grande tendenza, quindi che ruches siano anche sui bikini con stampe floreali o vichy. I costumi all’uncinetto continuano a essere un grande trend anche questa stagione.
Detto questo, il costume deve essere sì di tendenza, ma ci deve far sentire a nostro agio e quindi bisogna sceglierlo anche in base alla propria fisicità. Ci sono dei consigli da tenere presente secondo la parte che si vuole “nascondere” o evidenziare.
Per chi ha un seno generoso, il costume ideale è un monospalla o un due pezzi dal top un po’ più accollato, oppure un top scollato ma con le spalline larghe.
Per chi ha fianchi generosi, il consiglio è ovviamente, evitare slip troppo ridotti e optare, invece, per una culotte a vita alta, oppure un costume intero con scollatura profonda sul davanti per “distogliere” l’attenzione dai fianchi.
Se si ha un po’ di pancetta, l’ideale è un costume intero che slancia la figura o il bikini, sempre con culotte a vita alta, stile anni’50.
Naturalmente sono consigli moda per essere in linea con la tendenza del momento, ma ognuna deve sentirsi libera di indossare quello che più la fa stare bene. Almeno in vacanza, niente privazioni. Siete d’accordo?
A presto!
“La vista della prima donna con indosso due pezzi fu dirompente come l’esplosione della bomba atomica lanciata dagli USA sull’isola BIKINI. Da qui la denominazione di bikini” (Tom Waits)
Il primo nero è pazzesco! <3
Buona serata Rita
un bacione
Agnese & Elisa
http://desiresinstyle.com/
Bell’articolo… i costumi all’uncinetto non mi piacciono anche se sono molto trandy! Per il resto tutti favolosi chiaramente rapportati al fisico e all’eta’ ! Complimenti Rita .. sai sempre come stupirci e consigliarci ! Bacioni 😘😘😘
😘😘
il primo è stupendo 🙂