TORTIGLIONI ALLA TIROLESE
Salve carissime e buon lunedì, oggi vi propongo una ricetta facile facile ma buonissima : tortiglioni alla tirolese. Questo piatto mi piace moltissimo, perchè può essere tranquillamente considerato un bel piatto unico, senza scervellarsi con il secondo, poiché è completo di tutto. Vediamo gli ingredienti.
Ingredienti per 4 persone.
3 zucchine
Uno spicchio di aglio
Olio E.V.O q.b.
100 grammi di speck a cubetti o tagliato a striscioline
6-7 uova sode
Sale q.b.
PROCEDIMENTO:
In una larga padella far soffriggere l’olio con l’aglio, non appena è dorato, aggiungere le zucchine tagliate a rondelle o a cubetti e salare. Quando le zucchine sono morbide e quasi cotte, aggiungere lo speck, far cuocere per pochi minuti. Nel frattempo rassodare le uova e quando sono pronte, sgusciarle, tagliarle a pezzetti e aggiungerle alle zucchine e speck a fuoco spento.
Se il condimento dovesse risultare un po’ asciutto, aggiungere un filo d’olio oppure un po’ d’acqua di cottura della pasta. Cuocere i tortiglioni in acqua salata e quando sono cotti, scolarli e mescolare con il condimento. A piacere potete aggiungere del parmigiano grattugiato e buon appetito.
Alla prossima ricetta!
Bè vabbè mi fai sempre venire l’acquolina in bocca mannaggia a te! E per fortuna siamo vicini all’ora di cena, mettiamola così. 😉
Salvo e provvedo a copiartela. Speriamo mi venga bene come a te!
Bacione e buon inizio settimana! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
Dalle foto si capisce che sono una vera bontà.
Un bacione
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog
Zucchine e speck l’avevo provato, ma con le uova no!! Bella Idea da provare sicuramente:) Un abbraccio:)
VLifestyle
e adesso ho fame….. 🙂