COME ABBINARE LE STAMPE TRA LORO
Care amiche, eccoci giunte al nostro appuntamento fashion. Come vi avevo già accennato, questa primavera e per le prossime stagioni, impazzano le stampe in tutto il loro splendore, sulle passerelle e, ovviamente, nel nostro armadio.
Già! Ma come abbinare le stampe tra di loro senza sembrare appena uscite da una festa in maschera? Infatti il pericolo di apparire un po’ carnevalesche è dietro l’angolo. Niente paura, basta seguire alcuni accorgimenti per essere super modaiole con classe.
Innanzitutto la prima regola da seguire è:
scegliere un modello dominante e un altro che invece deve essere solo accennato. Ad esempio, se scegliamo il floreale, abbiniamo una gonna a fiori grandi con una camicia o un top a fiori appena accennati.
La seconda regola per abbinare le stampe è:
mantenere uno stesso campo cromatico con fantasie diverse. Ad esempio, accostare la stampa vichy con quadretti ed una a pois dello stesso colore.
Il terzo consiglio è:
adottare un elemento comune, ad esempio il motivo geometrico, quindi sbizzarritevi con le righe di spessore e tinte differenti o della stessa nuance.
Questi sono i consigli da tenere presente se si vuole essere trendy e non si vuole rinunciare alle tendenze del momento. Per chi, invece preferisce rimanere nel classico dal gusto semplice, il consiglio valido è sempre quello di puntare su un solo tipo di stampa e di abbinarlo rigorosamente alla tinta unita, possibilmente scegliendo la stessa palette di colori.
Detto questo,rischiando di sembrarvi noiosa e non troppo in linea con le tendenze del momento, vi confesso che per non sbagliare, preferisco e scelgo sempre le stampe con la tinta unita. E voi? Come abbinereste le stampe? Fatemelo sapere.
A presto!
“La maggior parte delle donne vorrebbe vestire in modo fantasioso, ma guarda di traverso ogni donna che lo fa” (Mignon Mc Laughlin)
Salva
Belli questi outfit che hai scelto, mi piacciono le stampe basta saperle abbinare bene:) Un abbraccio:)
VLifestyle
Ottimi questi consigli Rita! Le foto che hai scelto sono perfette!! 🙂
buon fine settimana
un bacio
Agnese & Elisa
http://desiresinstyle.com/
consigli perfetti! hai dato i buonissimi esempi- mi piacciono questi vestiti:-)
Grazie. Sta una buona giornata a te