CURVY… E’ BELLO: COME VESTIRSI
Per essere sempre belle ed eleganti non bisogna assolutamente essere per forza magre, ma saper valorizzare i propri punti di forza. Le donne cosiddette “curvy” sono le donne dalla fisicità formosa. Ma come vestirsi con un fisico curvy?
Ebbene, voglio parlarvi proprio di questo carissime, ovvero di come scegliere gli abiti che più esaltano la bellezza curvy.
Per le donne curvy, ci sono delle regole importanti da rispettare, che permettono di evitare errori e di avere un look adatto al proprio fisico, senza rinunciare al fascino. Ovviamente ci sono dei capi che bisognerebbe assolutamente evitare.
Iniziamo subito con i leggings:
vanno messi al bando se si ha questo tipo di fisicità anche perché, diciamolo, questi mettono a dura prova anche gambe snelle e slanciate. A seguire ci sono tutti i capi in jersey o maglina, perché sono tessuti che tendono a evidenziare qualche rotolino, anche quello più piccolo. Evitare troppe fantasie e colori tutti insieme, infatti troppe tinte privano la figura di armoniosità.
Detto questo, vediamo cosa, invece, è indicato indossare.
Come prima cosa, mi sento di consigliare le tinte unite piuttosto scure:
come l’evergreen nero, ma anche il marrone, grigio, blu, bordeaux, viola. Per creare un effetto più “assottigliante”, si consiglia di abbinare una stessa tonalità ma con sfumature diverse. Se non amate troppo il monocolore, ovviamente, si può puntare sugli accessori, una maxi collana, una scarpa con il tacco e sarete perfette.
Gli alleati delle donne curvy sono tutti i capi a vita alta:
oltre a questi sono indicati anche gli abiti a tubino e dalle forme scivolate, naturalmente non troppo aderente.
Un occhio va alle lunghezze degli abiti:
devono essere al ginocchio e, per valorizzare il punto vita, l’alleata ideale è una bella cintura, accessorio che non può mancare nell’armadio di una curvy.
Si possono sfoggiare le fantasie ma con attenzione:
perfette sono le righe che dovranno essere, naturalmente verticali, ok anche il floreale e i pois, purchè non troppo vistosi.
Da evitare, invece, sarebbe il total white sia lungo che corto:
ma anche le “ruches” che danno già volume di per sé. Per quanto riguarda le stoffe, sconsigliato il velluto a coste larghe e il denim troppo rigido. La cosa più importante è usare sempre i tacchi, tacchi e ancora tacchi, perché slanciano qualsiasi figura e fanno sembrare tutte più magre.
La regola principale è, comunque e sempre, quella di volersi bene e coccolarsi, perché non c’è niente di più affascinante di una donna sorridente e che si ama a prescindere dalla taglia che porta, in fondo è soltanto un numero. Non siete d’accordo?
A presto!
“Le curve di una donna. La più bella distanza tra due punti” (Mae West).
Sn d’accordo.. anche le donne curvy possono essere eleganti e sexy al contempo senza rinunciare alla propria femminilità ! Bellissimo articolo che farò leggere a qualche amica formosetta complessata … ???
??
Confermo perfettamente, inutile affannarsi con diete stressanti, si può essere molto femminile anche curvy:) Un abbraccio
VLifestyle
Buona serata. Un abbraccio a te kiss kiss
Bellissimo post! E’ vero la taglia è solo un numero, l’importante è stare bene con se stesse! Ogni donna è unica, dobbiamo imparare a valorizzare i nostri punti di forza 😉
Un bacio
Agnes & Elisa
http://desiresinstyle.com/
Grazie Carissime ??
hai ragione, non conta la taglia ma conta lo stile. Un abbraccio 🙂