I FANGHI TI FANNO BELLA
Salve, care amiche, oggi voglio parlarvi di un alleato della bellezza femminile: i fanghi e dei suoi molteplici benefici. Fin dai tempi più antichi, il fango termale veniva usato per migliorare alcuni inestetismi della pelle ed oggi è stato dimostrato che l’applicazione frequente del fango riesce a migliorare visibilmente l’aspetto di gambe, glutei, cosce e addome.
L’applicazione di fanghi anticellulite è particolarmente indicata per combattere la pelle a buccia d’arancia e migliorare la microcircolazione locale, che grazie al calore del fango, contrasta il ristagno dei liquidi, ma soprattutto rende la pelle levigata e morbida. I fanghi più utilizzati sono, appunto, quelli anticellulite, fatti con le alghe raccolte nei fondali marini, trattate secondo procedure che mantengono intatte le proprietà importanti come ad esempio i sali minerali, capaci di attivare il metabolismo delle cellule adipose. I fanghi vanno applicati sulla pelle e dopo una subitanea sensazione di freddo, si avverte una seguente sensazione di calore diffuso, che così facendo, attiva la sudorazione e favorisce l’eliminazione di scorie e tossine.
Si applicano sulle zone critiche come cosce, glutei, fianchi e addome, si avvolgono le parti con pellicola trasparente e si rimane in posa per circa trenta minuti, dopodiché si rimuove il fango con acqua tiepida e per un’efficacia ancora maggiore, si consiglia l’applicazione di una crema anticellulite, così da avere un trattamento completo.
Personalmente ne faccio un uso costante ed è la mia coccola di bellezza a cui non saprei più rinunciare. Uso i fanghi della Geomar all’alga oceanica, che alterno allo scrub, di cui vi avevo parlato in questo post. Sono i miei alleati di benessere.
Ecco, volevo condividere con voi questo mio segreto. E voi? Cosa ne pensate, li avete mai usati?
Ditemi la vostra. A presto.
“Abbi cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere” (Jim Rohn).
non ho mai usato i fanghi, li provero perche’ sono molto curiosa dell’effetto 😉
Avrai un effetto pelle nuova vedtai?
Non li abbiamo mai provati, ci hai incuriosite 🙂
Un bacio
Agnese & Elisa
http://desiresinstyle.com/
Presente! Alzo la mano perché uso proprio quella linea e mi ci trovo benissimo! Mantengono le promesse che fanno e i risultati si vedono. Quindi stra consigliati, sono i migliori! 😀
Mhuà! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com