LA CAMICIA BIANCA
Il grande Gianfranco Ferré, che della camicia bianca fece il suo capo icona, una volta disse: “Mi piace pensare che la mia camicia bianca sia un termine di uso universale che però ognuno pronuncia come vuole”. Parole giustissime, poiché la camicia bianca è il vero emblema di stile senza tempo. Nonostante i cambiamenti di moda e tendenze, si riconferma un evergreen assoluto in cima alla lista dei capi sempre alla moda. Infatti in un mio post l’avevo già menzionata come un capo da avere assolutamente nell’armadio. Quante di noi possono dire di non avere una camicia bianca nel proprio armadio? Credo quasi nessuna, se non davvero nessuna. La camicia bianca è un must have, proprio perché versatile, per il giorno, per la sera, per la scuola, per il lavoro, l’aperitivo con le amiche, una cena… insomma ci sono mille occasioni per poterla indossare, poi sta bene davvero a tutte, illumina il viso e si abbina a tantissimi outfit, anche i più inaspettati. Sono sicura che nessuno si senta a disagio con una bella camicia bianca.
Ecco, è proprio di questo che oggi, volevo parlare, di come indossare la camicia bianca in tutti i modi possibili.
Per il giorno la si può indossare con qualsiasi capo, dal pantalone nero o colorato, alla gonna a vita alta, midi o mini gonna. Per chi ama il casual l’abbinamento perfetto, è con un bel paio di jeans. Questo tipo di outfit si può portare dalla mattina alla sera e, per renderlo chic, basta aggiungere un blazer e il gioco è fatto.
Per il lavoro un paio di pantaloni dal taglio classico ed elegante e sarete impeccabili.
Quel che forse nessuno si aspettava è che la camicia bianca può essere indossata anche di sera, per un outfit molto elegante, rendendolo meno rigoroso e più contemporaneo.
Per quanto riguarda i colori, via libera a tutte le sfumature dal total white, fino al classico nero, tutto è permesso.
Insomma, non trovate la camicia bianca assolutamente perfetta per qualsiasi occasione? E con qualsiasi abbinamento dal più semplice al più ricercato. Che ne pensate?
Spero di avervi dato tante nuove idee su come portare la camicia bianca.
A presto!
“Io so cosa vogliono le donne. Vogliono essere belle” (anonimo)
Ciao Rita! E’ vero, la camicia bianca è un capo davvero versatile, indossabile per qualsiasi stile. Mi piacciono molto gli outfit che hai messo nel post. Soprattutto quello che abbina la camicia bianca alla gonna plissé.
Ciao e buon fine settimana!
Madeinmichela from http://www.madeinmichela.com
Grazie buon weekend a te kiss kiss
Ben detto Rita! La camicia bianca è davvero uno di quei grandi classici che non può mancare nell’armadio di una donna 😉
Un bacio
Agnese & Elisa
http://desiresinstyle.com/
Toglietemi tutto ma non le mie camicie bianche! Io senza non potrei vivere e quando non si ha idea di cosa mettersi con questo capo non si sbaglia mai. Bellissimo post, le tue proposte poi sono impeccabili! *_*
Mhuà! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
Adoro le camicie bianche, un sinonimo di eleganza in ogni situazione 🙂
??