CROCCHETTE DI ZUCCHINE
Eccoci arrivate al nostro appuntamento con la cucina, oggi ho preparato un secondo piatto nuovo, e devo dire che è stato molto apprezzato. Si tratta di crocchette di zucchine leggere e molto light, siccome non sono fritte, bensì al forno. Una ricetta semplice per tutta la famiglia, anche per chi è attento alla linea. Vediamo insieme come si preparano.
Ingredienti per circa 20 crocchette:
- 800 gr. di patate
- 2 zucchine grosse
- sale q.b.
- pane grattugiato q.b.
- olio EVO q.b.
PROCEDIMENTO:
Sbucciare le patate, affettarle e cuocerle in acqua fredda per circa 20 minuti o finché non sono cotte, salare. Nel frattempo lavare e spuntare le zucchine alle estremità e grattugiarle, aggiungere il sale.
Quando le patate sono cotte, scolarle e schiacciarle con una forchetta, strizzare le zucchine e aggiungerle alle patate e mescolare. Aggiungere il pane grattugiato fino ad ottenere un composto non troppo duro né troppo molle. Formare dei cilindretti con il composto e disporli in una teglia da forno foderata con carta forno e aggiungere un filo d’olio. Infornare in forno caldo a 200 gradi per circa 20 minuti, trascorso questo tempo, girare le crocchette e farle cuocere per altri 15 minuti. Sfornare e buon appetito!
Buone, proverò sicuramente!
http://www.loshoppingaitempidellacrisi.it/
??grazie
Buonissime anch’io le preparo spesso e ci aggiungo anche un po’ di tonno 🙂 http://www.vlifestyle.it
Bell’idea???