PANTALONI A ZAMPA
Care amiche oggi voglio parlarvi di un vero e proprio cult degli anni ’60 e ’70.
I pantaloni a zampa. Questi pantaloni sono tornati in cima alla classifica dei pezzi di tendenza da avere assolutamente nell’armadio. Dopo vari anni di pantaloni e jeans skinny, altrettanto amati, il trend dei pantaloni a zampa torna.
Rimangono alcuni dubbi su come indossarli, come abbinarli, con quali scarpe, e soprattutto a chi stanno bene.
Tranquille, il pantalone a zampa praticamente sta bene a tutte, dona sia alle alte, che alle minute, perché, proprio grazie alla sua linea svasata, dà un effetto ottico allungante. Puntare su modelli a vita alta è sempre preferibile perché in più snellisce.
Le scarpe devono essere rigorosamente con il tacco alto per evitare l’effetto contrario e l’orlo del pantalone deve coprire il piede, mostrare solo la punta è un must.
La variante jeans è più casual, ma le regole rimangono le stesse, con i jeans si possono indossare gli stivali, i tronchetti o gli ankle boots colorati per un look più casual.
Per quanto riguarda i pantaloni a zampa eleganti, sceglieteli sempre con la vita alta e abbinateli sempre con le scarpe con il tacco, che sia una decolleté o un sandalo, e ricordatevi che si deve vedere solo la punta.
Per rendere questi pantaloni più sofisticati indossateli con camicia bon-ton o con dettagli preziosi o con blazer chic e sarete eleganti e contemporanee.
Se volete essere davvero trendy abbinateli con camicie con le ruches tanto di tendenza per questa primavera-estate.
Che cosa ne pensate, vi piacciono questi pantaloni? Fatemi sapere la vostra opinione.
Personalmente li adoro, perché, come dicevo prima, possono essere eleganti in modo informale e slanciano davvero la figura!
A presto!
“Gli uomini non possono indossare i nostri abiti, ma noi possiamo portare i pantaloni”.
(Whitney Houston)
Sn contenta ke siano tornati di moda perché ne ho uno di jeans nuovo nuovo nell armadio indossato qualche anno fa un paio di volte e poi accantonato perché nn andava …. e poi uno bianco in contone altrettanto dormiente in armadio!! Ora si che finalmente posso indossarli ??????????????
Certooo!! Via libera al modello zampa ??
Che poi con un bel paio di zeppe fanno la loro bella figura ????????? per quello bianco in cotone avevo abbinato delle zeppe a tema floreale sul giallino … quindi adesso vado a rispolverare tutto ????
Con queste belle giornate poi… io non vedo l’ora di indossarli con una camicia con le ruches appena comprata
Ce l’ho anch’io ???? bianca … più che altro mia madre ha queste tendenze ?? quindi prende lei per me?
Beh!! Ringraziala ??
Mi piacciono solo quelli non troppo larghi in fondo !! Però alcuni modelli sono davvero il top!!
http://www.glitterchampagne.con
E’ proprio vero che non bisogna buttare via niente! Ho riesumato un paio di jeans con strass swaronsky a zampa comperati 10 anni fa e messi solo un Natale. Ho visto che sono tornati di moda e siccome mi stanno bene li porto meglio adesso di quando avevo 10 anni di meno per l’appunto! Li ho abinati con le Hogan. L’unica cosa dove bisogna stare attente è all’effetto “clessidra” se la gamba è un po paffutella. Cosa dici Rita? Bacioniiiiii
Dici bene!! Forse è meglio le scarpe con il tacco che dici? Sono sicura che i tuoi jeans sono bellissimi e ti staranno divinamente. Un bacio??
sinceramente all’inizio non ero tanto convinta a questo modello perche’ porto da sempre skinny jeans ma quando ho provato queste http://stileo.it/donna/abbigliamento-donna/jeans-donna/lee-jeans-a-zampa-super-dark_7633696 devo dire che mi stanno benissimo.Molte cose non ci piacciono a prima vista ma quando le proviamio in molti casi cambiamo l’oppinione.Giusto? 🙂
Hai perfettamente ragione ci ricrediamo su alcune cose che davamo per scontato.Un abbraccio kisskiss
Belli belli! A me piacciono molto, sia di jeans che quelli eleganti 😉 ! Belle le foto che hai scelto!
Un saluto!
Cristina Testani
htttp://www.thelifestylepotion.com/