COME ABBINARE IL ROSSETTO ROSSO AL TRUCCO
Care amiche, oggi voglio parlarvi di rossetto rosso e di come abbinarlo al resto del make up.
Potrebbe essere un argomento articolato, visto che per tanto tempo ci è stato insegnato a dover scegliere se dare risalto gli occhi o far risaltare la bocca, mai i due insieme.
Niente di più sbagliato! D’altronde le sfilate ci mostrano occhi truccatissimi che stanno divinamente con rossetti accesi o al contrario labbra rosse perfette con un make up semplice e quasi invisibile.
Quindi, per chi non vuole rinunciare a un trucco completo, può farlo tranquillamente senza sentirsi appesantita.
Vediamo, dunque, diversi modi in cui possiamo abbinare un rossetto rosso a seconda di come vogliamo apparire o di come ci sentiamo.
Rossetto rosso e trucco semplice
Se ci piace indossare il rossetto rosso sin dalla mattina, un’idea potrebbe essere quella di abbinarlo ad un make up “nude” con abbondante mascara. In questo caso la pelle deve essere perfettamente levigata.
Rossetto rosso e smokey eyes
In questo caso il make up è intenso e sofisticato, sfumare bene le polveri e creare punti luce all’interno dell’occhio con ombretti chiari e un tocco di luce all’incarnato.
Rossetto rosso e make up luminoso
Vi piacciono i make up occhi shiny con ombretti perlati e glitterati? L’abbinamento giusto, in questo caso, è un rossetto rigorosamente mat. Questo make up è elegante e con il giusto equilibrio.
Per quanto riguarda le “nuances”, si va dai toni aranciati a quelli più scuri, passando per il rosso fuoco e arrivando al rosso burgundy. Si può scegliere la versione lucida effetto vinilico o super mat.
Trovare il giusto rossetto rosso non è affatto facile, personalmente consiglio di provare vari tonalità diverse prima di approdare a quello giusto e bisogna tener presente alcuni fattori: la propria carnagione, il colore dei capelli, il colore delle labbra e anche, perché no, il proprio stile.
Io ad esempio, dopo tanti, ma tanti tentativi, (ero quasi arrivata a pensare che il rossetto rosso non fosse per me), ho trovato i due miei rossetti rossi perfetti, Rouge Allure Velvet Chanel e un aranciato Korff. Li indosso a seconda del mio look o del mio umore. Il primo è sicuramente raffinato e dà subito quell’aria di eleganza, il secondo lo uso maggiormente di mattina o per look meno formali.
E voi? Che tipo di rossetto siete? Fatemelo sapere.
“Se dovessi camminare per strada senza rossetto, mi sentirei nuda” (Sofia Vergara)
Color ciliegia è il mio preferito… per la mattina invece uso un colore più tenue tendente al marroncino .. e nn rinuncio mai al trucco completo .. d’estate invece metto solo rossetto , matita per l interno occhi e eye-liner con abbondante mascara perché con gli ombretti si crea una riga sulla palpebra direi alquanto orrenda per via della pelle sudata …
??brava ?
Chi te lo ha consigliato quello di CHANEL ?????????? è sempre il mio preferito.???
Ma tu ovviamente!!! Grazie?????
Adoro il colore rosso per il rossetto, quello di Chanel è ottimo!
Alessia
Thechilicool Facebook Instagram
Kiss
Vero!! È perfetto
????❤❤❤❤
Questo post me lo salvo. Molto utile
Un bacione
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog
ottimi consigli
Mrs NoOne