Profumo di eleganza
Oggi voglio presentarvi il mio alleato di eleganza. E’ noto che un outfit perfetto non può essere tale senza la firma di un profumo di classe, che è, secondo me, il biglietto da visita di una donna. Qualsiasi esso sia parla inevitabilmente di noi, rivela, insomma, la nostra personalità.
Ecco, quindi, come dicevo prima, vi presento il mio profumo. L’incontro con questa fragranza è avvenuto alcuni anni fa, grazie ad una mia amica ed è scoccata la scintilla!
Credete che siamo noi a scegliere un profumo? In realtà avviene esattamente il contrario, è il profumo che sceglie noi.
Personalmente quando mi accingo ad acquistare un profumo, c’è sempre quella fragranza che sembra volermi dire: “scegli me, sono il profumo giusto per te”. Ed eccomi qui a essere stata scelta da questo profumo di lusso: “La vie est belle” di Lancôme.
Per me, che adoro profumazioni dolci e fiorite, non poteva essere altrimenti.
Ed infatti le note di testa di questo profumo sono pera e mora, le note di cuore iris pallida, fiori d’arancia e gelsomino d’Arabia. Le note di fondo essenza di cuore di Patchouli.
L’iris pallida, che compone la nota di cuore, è chiamato il fiore della felicità ed è uno degli ingredienti più pregiati della palette ed il suo aroma fiorisce dalla prima all’ultima nota de “La vie est belle”.
Il suo flacone semplice, dalla linea pulita ed elegante, è chiuso da un tappo impreziosito da un raffinato fiocco di stoffa grigio.
Mi piacerebbe, care amiche, conoscere qual è il vostro profumo preferito.
“Una donna senza profumo non ha futuro”. (Coco Chanel)
La petite robe noire di Guerlain ? Fragranza floreale …. un altro ke usavo prima che ormai è uscito fuori produzione è La perla J’aime.. peccato ke nn lo trovo più .. si può dire era il mio cappotto aromatico ?
Ottimo profumo la petite robe noire ??
Si ho cercato quello che si avvicinava come fragranza alla Perla … indimenticabile e altrettanto introvabile ormai ! Anzi mi sta per finire anche questo di Guerlain… magari verso la primavera inoltrata ne cercherò uno ancora più fresco ??
Sì in estate anch’io ne uso uno meno forte.
Sai che non conosco questa fragranza? Andrò a sentirla e ti dico. Da come ne parli sembra ottima, strano mi sia sfuggita. 😉
Bacione e buona giornata! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
Se ti piacciono le fragranze dolci ti conquisterà. Un bacio a te
Heilà…. ma che bella sei??!! purtroppo questo è una profumazione che non mi dona, però ha ragione tu; è il profumo che sceglie noi. Saranno quasi 25 anni che uso L’EAU D’ISSEY di ISSEY MIYAKE. e il bello è che quando incontro amiche che non vedo da un pò e mi sento dire “CHE BELLO HAI SEMPRE LO STESSO PROFUMO DELICATO” mi da gioia. Un abbraccio. E ancora complimenti per i tuoi super blog.
?? Grazie❤