Tagliatelle raffinate alle verdure
Buon lunedì a tutte. Per iniziare la settimana voglio condividere questo delizioso primo piatto, che mi fu suggerito molti anni fa da uno chef di un rinomato ristorante delle mie parti. Da allora questo piatto, per me, è diventato quel piatto particolare per fare una bella figura.
L’ho proposto anche ai miei ospiti vegetariani ed è stato un successo.
Ingredienti per 4 persone:
- 30 gr. di burro
- 3 carote
- 2 zucchine
- 1gambo di sedano
- Latte q.b.
- 1 confezione di besciamella, eventualmente potete prepararla anche voi con il procedimento che trovate qui
- Sale q.b.
- Un pizzico di noce moscata
- Parmigiano grattugiato q.b.
- Tagliatelle all’uovo
Procedimento:
Far soffriggere il burro con la carota tagliata a rondelle, la zucchina, anch’essa a rondelle, e il sedano a pezzetti, farli insaporire insieme.
Aggiungere il latte fino a ricoprire le verdure, aggiungere la besciamella, il sale e la noce moscata, sempre mescolando fino a quando le verdure non si sono ammorbidite.
Nel frattempo cuocere le tagliatelle in abbondante acqua salata e scolarle a metà cottura, mescolare con le verdure, passarle in una teglia, spolverizzare con il parmigiano grattugiato e infornare a 180 gradi per circa 25 minuti o comunque fino a quando si è formata una bella crosticina sulla superficie e buon appetito!
Ahhh ok credo che la gonna che ti ho fatto vedere in privato nn mi andrà più con tutte queste delizie ??? ????? da provare assolutamente… questa settimana ??????
??? ma è molto leggera vedrai!! Tutte verdure ?
Si ho visto ??? deve essere molto buona ?
Ti garantisco che lo è. Provala ??