Gonna midi
Vi ricordate quella canzone di Edoardo Bennato “Viva La Mamma”? Che diceva “affezionata a quella gonna un po’ lunga, così elegantemente anni’50”? Ebbene sono tornate le gonne lunghe e midi, iperfemminili e glamour.
Le gonne midi sono quelle gonne la cui lunghezza va dal ginocchio al polpaccio ed esaltano la femminilità, possono essere dritte o a ruota. Oggi, care amiche, voglio parlarvi proprio di quest’ultima: “la gonna midi a godet”, che è di un’eleganza unica, ma che si accosta benissimo anche ad accessori strong creando quel look grintoso e chic.
E’ sicuramente un capo vintage, infatti era indossata dalle donne nel dopoguerra, che oggi vediamo sfilare sulle passerelle. Queste gonne, ampie e svolazzanti, hanno una caratteristica comune: sono molto femminili e possono essere indossate da tutte. Chi non è molto alta (la sottoscritta) può tranquillamente indossarle con i tacchi, chi, invece, è alta (beata lei!) può anche permettersi le ballerine o le Dr Martens, per avere quell’aria sbarazzina.
La gonna midi può essere indossata dalla mattina alla sera, si presta bene sia per l’ufficio, sia per un giro in centro città, che per una serata elegante, basta cambiare gli accessori.
Se si vuole un look pulito e chic, l’ideale è abbinarla con una camicia stretta unita ad una cintura, se invece vogliamo essere eleganti per una serata, possiamo scegliere un top raffinato e scintillante.
E per chi ama un look più sportivo? Niente paura! questa gonna diventa subito informale con una T-shirt aderente e una bella giacca di pelle ed il gioco è fatto.
Come avevo già accennato, gli accessori sono fondamentali per dare la giusta impronta al vostro look: preferite essere grintose e glamour? Abbinatela a un bel paio di stivali e un chiodo. Al contrario, volete essere chic e impeccabili? Collane di perle e decolleté sono il top.
La cosa importante da ricordare è che per evitare l’effetto “sacco di patate” è bene sempre indossare un capo stretto sopra e non oversize.
Personalmente la adoro, è il tipo di gonna che preferisco e la indosso sempre volentieri, sia con gli stivali che con le decolleté ed è sorprendente la sensazione di femminilità che dà non appena la si indossa.
E voi? Che ne pensate? Vi piacciono queste gonne o non le indossereste mai?
Sarei curiosa di sapere la vostra su quest’argomento.
“Quando con l’ampia gonna vai fendendo l’aria, sei come un bel vascello che prende il largo”. (Charles Baudelaire)
Sono bellissime ?Ne ho una acquistata nel 2006 a tema floreale sul verde con delle paillettes dorate … la comprai per una cerimonia … attualmente un po’ difficile da sfruttare perché è un po’ troppo importante .. e ne sn alla ricerca di un’altra più casual da mettere tutti i giorni … chiaramente con delle ballerine perché i tacchi aime’ nn sn il mio forte ???? ho difficoltà a camminare ???? devo dire che le adoro queste gonne … ?
Hai visto? Queste gonne non passano mai di moda. Secondo me la tua bellissima gonna la potresti sfruttare con accessori meno importanti , tipo un maglioncino e scarpe basse e indossarla per una cena i un bel giro da qualche parte ?ti abbraccio ??
Si ci sto pensando … ottima idea ??? è un peccato tenerla in armadio e nn poterla indossare magari in privato ti mando la foto ?Così mi dici che ne pensi ! Baciuzzi ???
Le amo, per me non esiste gonna più femminile e sempre chic di questa. A me non donano e soffro tantissimo di questo ma anche solo vederle nella tua selezione mi si illuminano gli occhi. Una più bella dell’altra! *_*
Bacione e buon weekend! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
Grazie !! Anch’io le adoro … Dai sono sicura che donano anche a te che sei una bella donna. Un bacio a te ???
Grazie del commento sul mio articolo dei tre profumi gourmand che preferisco!
………………………………………………………………………………………………………………………………….
Bello! Le gonne le metterei sempre, sono belle, femminili, chic e sensuali, proprio come noi donne. Secondo me non dovremmo scordare mai di usarle. Le midì?! Le mie preferite!
Un grande abbraccio!
Cristina Testani
Ma in quale negozio le trovo ???
In qualsiasi negozio basta chiedere il modello ?