Capelli colorati: istruzioni per l’uso
Un vecchio adagio recita: “Il pregio della donna sono i capelli”, ed è una sacrosanta verità. I capelli sono la prima cosa che notiamo in una persona, soprattutto in una donna.
Abbiamo anche sempre sentito dire che per essere a posto basta avere i capelli in ordine, vero pure questo.
Quindi cosa succede quando si hanno capelli sfibrati, spenti, fragili e per giunta colorati?
Bene, oggi dunque, vi voglio svelare il mio segreto in fatto di capelli, anche perchè è una cosa che io curo tantisimo. Dopo essere stata per tanti anni rossa, sono diventata bionda, ovviamente il passaggio è stato molto graduale. Io che amo i colori (e le scelte di carattere) non potevo che diventare bionda dopo il rosso. Quindi dopo aver raggiunto il mio biondo ideale, il dilemma era come curarlo, come non seccare i capelli e soprattutto come evitare quel colore giallo canarino orrendo, a mio avviso. Essendomi affidata alle cure di un bravo parrucchiere ho scongiurato tutti questi pericoli, ma è anche grazie al mio parrucchiere che sono arrivata a conoscere i prodotti Matrix.
Quando vado al salone, mi metto completamente nelle mani esperte, ma quando sono a casa li curo personalmente. Praticando molto sport devo lavare i capelli spessissimo (4 volte la settimana), ma nonostante questo, riesco ad avere capelli setosi, lucidi, sani e forti. I prodotti Matrix sono un must in fatto di capelli colorati ma curati, io li compro direttamente al salone e ne sono molto entusiasta, uso lo shampoo e la maschera e la cosa sorprendente è che si può usare la maschera tutte le volte che lavi i capelli, a differenza di alcune altre che si possono applicare solo una volta alla settimana, perchè non deve stare in posa ma basta applicarla dopo lo shampoo, distribuirla su tutta la lunghezza, insistendo sulle punte, lisciarli un po’ con le mani e sciacquare.
Immediatamente si avverte la morbidezza e setosità del capello, poi asciugandoli ne noterete la lucentezza.
Volevo condividere con voi, care amiche, questo mio piccolo segreto e vi invito a visitare il sito Matrix, che ha una vasta gamma di prodotti per tutti i tipi di capelli ed esigenze.
Spero di esservi stata utile con questo mio post. A presto!
“I capelli sono l’ornamento più ricco delle donne” (Martin Lutero)
Commenti recenti