Cosa mi metto?
Sono sicura che ogni donna, almeno una volta al giorno, si ponga la fatidica domanda: “cosa mi metto?”
Credo sia superfluo dire che questa è una domanda retorica, in quanto abbiamo tutte gli armadi che scoppiano di vestiti, scarpe ed accessori vari.
Ma è davvero necessario avere il guardaroba pieno di cose?
No, soprattutto se pieni di cose inutili e che non indossiamo quasi mai. Ed è a questo proposito che oggi voglio parlare dei capi indispensabili per essere sempre perfette.
Innanzitutto come primo capo indispensabile, mi sento in dovere di citare il
TUBINO NERO
il tubino nero è di sicuro l’abito elegante e raffinato per antonomasia e sta bene a tutte. Poi, diciamolo, quale donna non ha sognato di essere Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany?”
Lo si può scegliere con la manica lunga, senza maniche o scollo a barca.
Insomma è un capo versatile e ci rende tutte subito perfette.
PANTALONE NERO
Il pantalone nero è un “must have”, lo si può indossare sia di giorno che di sera, può essere modello palazzo o a sigaretta e di qualsiasi tessuto. Naturalmente ognuna di noi ha già in mente il suo modello perfetto.
CAMICIA BIANCA
Tutte le donne dovrebbero avere almeno una camicia bianca nel proprio guardaroba, e sono certa che ce l’hanno davvero tutte. Sì, perchè la camicia bianca, diciamocelo, ci fa sentire subito a posto e ordinate con qualsiasi outfit. Indossata con il collo leggermente sbottonato, poi, è davvero chic. Specialmente se l’abbiamo rubata al nostro lui.
GIACCA BLU O NERA
I blazer danno immediatamente l’idea di serietà e professionlità, anche indossati su semplici jeans, hanno il potere di dare quel tocco di classe in più. Meglio se leggermente sfiancati che accarezzano i fianchi.
DOLCEVITA
Ah! Il dolce vita, è forse il mio capo d’abbigliamento preferito, perchè versatile, snellisce (il che non guasta mai) ed è adatto a tutti gli outfit, abbinandosi magnificamente. Sceglietelo in cachemire e vi durerà per sempre.
JEANS
Con i jeans non si sbaglia mai o quasi. Infatti sono sicura che ognuna di noi abbia il jeans perfetto con cui ci sentiamo decisamente a nostro agio e che indossiamo sempre volentieri.
Ebbene! indossiamolo pure senza remore, che sia skinny, slim, regular o bootcut, blu scuro o chiaro, con i tacchi o con le sneakers, via libera al denim.
TAILLEUR
Il tailleur, o lo si ama o lo si odia.
Però è un indispensabile se vogliamo darci un’aria di importanza o indossarlo ad un colloquio di lavoro. Insomma, tante volte un tailleur ci può salvare la vita (o la giornata).
Che sia blu, nero, grigio, pantalone, gonna, elegante o informale, non possiamo proprio farne a meno.
CAPPOTTO
Il cappotto è quel capo che mette tutte d’accordo, che sia lungo e classico o un po’ più corto, con la cintura in vita, con un collo importante o semplice.
Insomma, il cappotto è di sicuro il capospalla che è in grado di trasformare un qualsiasi outfit in qualcosa di veramente speciale.
ABITO DA SERA
Che dire? Almeno un abito importante è indispensabile, bisogna sempre essere pronte e all’altezza di qualsiasi situazione.
Un invito di gala, una serata di beneficienza ed ecco che tiriamo fuori il nostro abito da sera, che può essere semplice o con paillettes e glitter, lungo o corto, dipende dai gusti.
Spero di esservi stata utile almeno un po’ con questo articolo, come potete vedere, bastano pochi capi essenziali che si possono combinare tra loro e il gioco è fatto.
Seguitemi, prossimamente vi parlerò anche delle scarpe indispensabili. A presto.
Ed ecco, come promesso, l’articolo sulle scarpe… scarpe delle mie brame
Commenti recenti